Si è rinnovato domenica mattina 1° Maggio l’appuntamento con i festeggiamenti della Madonna di Chapi, tanto cara alla comunità peruviana di San Giuliano che ne cura la statua posta vicino l’altare della Madonna del Rosario nella parrocchia centrale di San Giuliano Martire.
Alla festa si aggregano i devoti della Madonna, nota in una zona del Perù, da tutto il circondario del sud Milano ormai da 15 anni, ovvero da quando fu donata dalla comunità che ha Maria e Carlos Miranda come rappresentanti, la statua a cui ogni anno cambiano il ricco vestito. Purtroppo la pioggia ha un poco danneggiato la tradizionale coreografia dei disegni sacri creati con petali di fiori.
GALLERIA FOTOGRAFICA
{gallery}02452_virgin{/gallery}
Dopo la celebrazione eucaristica, arricchita dalla musica e dai canti del coro Augusto Casati, presieduta da don Alessandro Lucini alla presenza delle Autorità civili, delle Associazioni, dei fedeli italiani e peruviani, la statua è stata portata per una piccola processione sul sagrato, colorato da un patchwork di ombrelli colorati, ma subito dopo i saluti di Maria Miranda ai convenuti, è stata riportata in chiesa a causa della pioggia battente.
RecSando- Angela Vitanza/foto Luigi Sarzi Amadè
345 Visite totali, 2 visite odierne