Home » Blog » Rassegna Stampa » Peschiera Borromeo » Fabio Cuman inaugura la personale “Serie lattine” allo Spazio Agorà di Peschiera Borromeo
Fabio Cuman inaugura la personale “Serie lattine” allo Spazio Agorà di Peschiera Borromeo

L’artista sangiulianese Fabio Cuman, uno dei maestri di punta dell’associazione culturale PeschierArte di Peschiera Borromeo, inaugura la sua personale “Serie lattine” domenica 4 maggio 2025 alle ore 18 presso lo Spazio Agorà in piazza della Costituzione 8 a Mezzate.
Con grande maestria e originalità l’artista ha trasformato delle semplici lattine utilizzando la latta per dare corpo e vita a delle opere d’arte singolari racchiuse in un guscio di resina.
«La personale “Serie lattine” – racconta Cuman – nasce dall’esigenza di recuperare 128000 lattine di tè scadute. Un lavoro mai pagato e con un costo elevato per lo smaltimento. Proprio da questa motivazione è nata la sfida: trasformare una criticità in arte. Il risultato è una vera e propria esplosione di energia. La base della mia creazione è data da due elementi: il caos e la fatalità. Sono un accumulatore seriale, la mia arte è partita dal recupero di legni e pannelli sui quali imprimevo visceralmente il mio essere. Vi aspetto all’inaugurazione che avrà modo di meravigliarvi».
L’iniziativa nasce in collaborazione con PeschierArte e vede il patrocinio della città di Peschiera Borromeo.
Carla Paola Arcaini

Gli articoli di RecSando / Bicipolitana Network sono in linea grazie alle Convenzioni con gli esercizi commerciali che aderiscono al progetto #BikePoint La mappa interattiva dei #BikePoint presenti sul territorio, viene costantemente aggiornata [visita la #MapHub] Diventa #BikePoint, compila il modulo di adesione
SCONTI E VANTAGGI AI SOCI DI N>O>I / RECSANDO / BICIPOLITANA NETWORK – DIVENTA SOCIO