Home » Blog » Rassegna Stampa » Notizie dal mondo » ESTATE SPORTIVA A ISAHOLIDAYS
ESTATE SPORTIVA A ISAHOLIDAYS
Dopo la pandemia di Covid, l’attività fisica risulta essere la migliore medicina per l’organismo e i villaggi turistici oggi si apprestano a proporre vacanze all’insegna dello sport, come a Isamar Holiday Village (Isolaverde di Chioggia) e a Barricata Holiday Village (Parco del Delta del Po), due strutture con diverse opzioni.
Camp con i campioni: rugby con Mauro Bergamasco, calcio con Mauro Bressan.
Il Covid ci ha fatto scoprire i luoghi più nascosti e sconosciuti del nostro Paese e ora che ci attende un’estate libera da mascherine dobbiamo fare i conti con il post covid, una sintomatologia che va dai dolori influenzali e articolari, fino ad aspetti più gravi per il nostro organismo. Qualcosa, però, si può fare e, secondo gli esperti, la medicina migliore è l’attività fisica, per due motivi. Primo perché porta un beneficio a tutto l’organismo e secondo perché stimola in noi la voglia di mantenere uno stile di vita sano: via sigarette e alcol, sì alla dieta mediterranea che privilegia frutta e verdura, mettendo da parte gli zuccheri e tutto ciò che è dolce, perché gran parte dei disturbi più comuni sono dovuti agli zuccheri.
E’ per questo motivo che le strutture turistiche stanno proponendo vacanze all’insegna dello sport, come nei villaggi Isaholidays. Calcio, rugby, tennis, volley, basket, bicicletta, cavallo e da quest’anno anche padel. L’estate è sempre più sportiva nei villaggi Isaholidays! Quando arriva la bella stagione cresce la voglia di uscire, per una corsa, una semplice passeggiata o per dedicarsi al proprio sport preferito nella natura. Per chi anche in vacanza non vuole a rinunciare alla propria passione sportiva o addirittura vuole approfittarne per dedicarle ancora maggior tempo i villaggi Isaholidays si trasformano nel tempio dello sport. A Isamar Holiday Village Summer, Camp specializzati organizzati da campioni dello sport vedranno impegnati centinaia di ragazzi che vorranno approfondire la loro disciplina sportiva preferita con il camp di rugby gestito da Mauro Bergamasco o quello di calcio organizzato da Mauro Bressan. A Barricata Holiday Village gli appassionati di equitazione potranno esplorare a cavallo il Parco naturale del Delta del Po, mentre chi vuole avvicinarsi a questa disciplina potrà partecipare ai corsi tenuti dagli istruttori del Ranch del mare.
Isa Campus e Summer Camp
L’appuntamento estivo da non perdere a Isamar Holiday Village è con Isa Campus. Mauro Bressan e Alessandro Padovan organizzano in giugno e luglio campus di calcio, tennis e basket aperti a tutti i ragazzi e ragazze dai 10 ai 16 anni. Giornate intense, dove potranno imparare nuove discipline, cimentarsi in sfide appassionanti, fino al torneo conclusivo che vedrà i vincitori salire sul palco dell’Isamar Theater per la premiazione. La voglia di divertirsi all’aperto sarà così tanta che dimenticheranno perfino i social!
A Isamar le possibilità di giocare, correre, divertirsi assieme ai coetanei dedicandosi al proprio sport preferito durante le vacanze saranno davvero tante. A partire dai prestigiosi Summer Camp. Mauro Bergamasco, campione affermato del rugby italiano, ha scelto Isamar come sede del suo Camp di Rugby estivo, che quest’anno si terrà dal 18 giugno al 2 luglio 2023. Una collaborazione consolidata, che negli anni ha visto centinaia di ragazzi partecipare al programma proposto da Bergamasco, dove l’apprendimento incontra i valori della disciplina sportiva. Gli appassionati di calcio avranno a disposizione un allenatore d’eccezione alla Scuola calcio di Mauro Bressan. L’ex calciatore italiano, noto per aver segnato in Champions League con la Fiorentina contro il Barcellona un gol in rovesciata tra i più belli di sempre, è disponibile a insegnare la sua incredibile tecnica. Bressan, infatti sarà a Isamar con la sua rinomata scuola National Football Academy (NFA). Un camp che prevede un programma che si articola durante l’intera giornata: al mattino allenamenti gratuiti per tutti i ragazzi divisi per età secondo la metodologia NFA, mentre al pomeriggio e alla sera partite e sfide aperte a tutti nei campi dello Sport & Fun Park.
Per i ragazzi che vorrebbero invece seguire le orme di Sinner e Berrettini Alessandro Padovan, Responsabile Scuola Tennis Sporteam, organizza corsi collettivi gratuiti per adulti e bambini al mattino e al pomeriggio lezioni individuali, corsi intensivi e tornei.
Isamar Sport & Fun Park
A Isamar Holiday Village esiste una vera e propria oasi verde dedicata alle attività sportive. E’ lo Sport & Fun Park: 20.000 metri quadri interamente dedicati allo sport e al gioco. Un paradiso per gli appassionati grazie a quattro campi da tennis in erba sintetica, un campo da calcio in erba sintetica che al suo interno ha due campi da calcetto, un campo da basket, un campo da volley e un campo da minigolf a 18 buche professionale. Tutti i campi hanno misure regolamentari e quelli da tennis, calcio e minigolf sono affiliati alle rispettive Federazioni FIT, FIGC e FIGSP. In quest’area si svolgeranno i camp e i corsi, ma tutti potranno prenotare i campi per allenarsi e giocare, approfittando anche dell’illuminazione notturna che consente di giocare fino alle 23. A Isamar le attività per mantenersi in forma proseguono con il risveglio muscolare al mattino, le lezioni di aerobica, step e zumba nella tenda fitness o i corsi di tiro con l’arco, mentre per chi preferisce allenarsi in autonomia c’è la palestra a ingresso gratuito.
Barricata, a cavallo con il Ranch del Mare
Passeggiare a cavallo in riva al mare, magari al tramonto o avventurarsi nel Parco naturale del Delta del Po sono esperienze che regalano emozioni indimenticabili. A Barricata Holiday Village il Ranch del Mare, gestito da Chiara Angelini e Fausto Sturaro, istruttori e guide equestri, accompagna gli ospiti alla scoperta del territorio che circonda il villaggio e li introduce nel mondo dell’equitazione. Il team del Ranch del Mare è composto da 6 istruttori e la conduzione del centro è focalizzata sul benessere degli animali ospitati. Un amore che si cerca di trasmettere anche agli ospiti, soprattutto a chi non si è mai avvicinato a questo mondo. Nel nuovo maneggio coperto di 1.000 metri quadri viene proposto gratuitamente a tutti gli ospiti del villaggio il battesimo della sella. Un’occasione da non perdere soprattutto per i più piccoli, dai 4 anni in su, per i quali si rivelerà un’esperienza emozionante e formativa. Il maneggio comprende anche una scuderia con 22 box con paddock comunicante, campo in sabbia di 1.100 metri quadri, campo in erba di 4.500 metri quadri, il tutto circondato da 2 ettari di paddock. Un luogo che negli anni è diventato sempre di più il posto del cuore per gli amanti dell’equitazione, che qui possono portare in vacanza anche il proprio cavallo. I cavalieri saranno ospiti del villaggio, mentre il cavallo rimarrà al Ranch, poi assieme potranno andare alla scoperta del Parco Naturale del Delta del Po e perdersi tra dune e argini, scorgere paesaggi unici tra campi di lavanda e erba medica, circondati dal canto degli uccelli che nidificano tra queste valli.
Barricata active, a piedi e in bici nel Parco del Delta del Po
Barricata Holiday Village sorge in un luogo magico, il Parco Naturale del Delta del Po, perfetto per dedicarsi agli sport nella natura. Escursioni a piedi e in bicicletta, portano a conoscere un territorio ancora inesplorato. Si possono noleggiare le biciclette direttamente in villaggio e partire all’avventura. Uno dei percorsi su due ruote più amati è quello che porta alla Sacca di Scardovari, famosa per le “peociare”, dove si allevano le rinomate cozze del Delta e negli anni più recenti l’ostrica rosa. Un altro itinerario, dedicato a gambe allenate, è l’anello ciclabile di 70 km, che da Porto Tolle, passando sempre anche per Scardovari, fa il giro completo dell’Isola della Donzella.
Se alle escursioni e alle biciclettate si preferiscono gli sport più tradizionali le proposte di Barricata sono tantissime: tennis, beach volley, calcetto, tiro con l’arco, aerobica, stretching, basket, ping pong, yoga e una palestra aperta tutto il giorno a ingresso gratuito.
Padel, pronti per lo sport del momento?
Oltre 18 milioni di giocatori in più di 90 paesi. Il Padel è diventato ormai un fenomeno globale. Tutti prima o poi vogliono provarlo. E perché non farlo d’estate, quando abbiamo più tempo libero, siamo rilassati e abbiamo voglia di divertirci? Nei villaggi Isaholidays è possibile! Novità dell’estate 2023, Isamar Holiday Village e Barricata Holiday Village metteranno a disposizione dei propri ospiti campi da padel dove mettersi alla prova e imparare a giocare. Campi di ultima generazione, panoramici, cioè realizzati con la parete di fondo con vetrata a tutta ampiezza per allargare la visuale di gioco, realizzata con vetri stratificati certificati per la sicurezza dei giocatori. I campi sono provvisti di illuminazione per poter continuare a giocare anche dopo cena e nelle ore più fresche della giornata.
Info: Gruppo Isaholidays, Tel. 041 5535811; Villaggio Isamar: www.villaggioisamar.com; booking@villaggioisamar.com; #isamar; instagram @isamar_village; Villaggio Barricata: www.villaggiobarricata.com, booking@villaggiobarricata.com; #villaggiobarricata; instagram @barricatavillage
di Edoardo Stucchi
Gli articoli di RecSando / Bicipolitana Network sono in linea grazie alle Convenzioni con gli esercizi commerciali che aderiscono al progetto #BikePoint La mappa interattiva dei #BikePoint presenti sul territorio, viene costantemente aggiornata [visita la #MapHub] Diventa #BikePoint, compila il modulo di adesione
SCONTI E VANTAGGI AI SOCI DI N>O>I / RECSANDO / BICIPOLITANA NETWORK – DIVENTA SOCIO