Home » Blog » Diamo un calcio al razzismo!

Diamo un calcio al razzismo!

L’occasione è stata il Torneo dell’Amicizia che si svolge tutti gli anni all’Oratorio San Luigi in ricordo di Gianantonio Massazzi e Claudio Tanfoglio, volontari dell’oratorio scomparsi prematuramente entrambi.
Un torneo con incontri di calcio e di volley, organizzato dall’ASD San Luigi, sotto l’egida del CSI.
Sabato 23 marzo si è iniziato con i più piccini in entrambe le discipline.

VIDEO

Bisogna ricordare che l’oratorio deve essere un luogo di amicizia, (non vuol dire dove va comnque sempre tutto bene), dove tutti sono accolti e tutti insieme devono vincere, ha detto don Luca intervenendo all’evento, senza distinzioni alcune.

Proprio in questa direzione, nell’intervallo della prima partita di calcio c’è stato un gesto molto bello. È stata donata una targa dell’Amicizia a Bakery, il ragazzo adottato da due coniugi di Melegnano, e che per questo motivo si sono ritrovati i muri di casa imbrattati con scritte razziste.

Redazione RecSando Angela Vitanza


Gli articoli di RecSando / Bicipolitana Network sono in linea grazie alle Convenzioni con gli esercizi commerciali che aderiscono al progetto #BikePoint  La mappa interattiva dei #BikePoint presenti sul territorio, viene costantemente aggiornata [visita la #MapHub] Diventa #BikePoint, compila il modulo di adesione
SCONTI E VANTAGGI AI SOCI DI RECSANDO / BICIPOLITANA NETWORKDIVENTA SOCIO

 

 

 

 76 Visite totali,  4 visite odierne