Si è svolto Domenica 24 marzo allo SpazioCultura in Sala Previato la premiazione del concorso “Essenzialmente io” L’avventura di essere donna, indetto per il secondo anno dall’Amministrazione Comunale. Tutte le partecipanti hanno ricevuto una pergamena di partecipazione, e le prime tre (quattro per un parimerito) classificate un piccolo dono.
A questa edizione hanno partecipato sedici donne sangiulianesi, che hanno riassunto e sintetizzato alcune profonde emozioni che hanno attraversato un un tratto della loro vita. Tra loro una giovanissima tredicenne, Ilaria, che ha già l’idea che l’essere donna vuol dire essere penalizzatein tanti ambiti già in partenza, e vorrebbe invertire la rotta. Basterebbe essere tutti d’accordo, che “ciò che conta è l’essere umani”. Perchè lei vorrebbe che “essere donna” sia un’avventura meravigliosa.
Al termine l’Assessore Ravara ha rilanciato il concorso indetto l’8 marzo in collaborazione con il Gruppo No Violenza sulle Donne SGM, “La via Delle Donne”. Ovvero, attraverso uno scritto con la motivazione, suggerire nomi di donne a cui intitolare spazi, vie, scuole. Proprio perchè in città a donne è dedicata giusto una via su 347.
Si ha tempo fino all’8 Giugno e le premiazioni avverranno nel mese di ottobre durante la festa della Città.
Angela Vitanza
Gli articoli di RecSando / Bicipolitana Network sono in linea grazie alle Convenzioni con gli esercizi commerciali che aderiscono al progetto #BikePoint La mappa interattiva dei #BikePoint presenti sul territorio, viene costantemente aggiornata [visita la #MapHub] Diventa #BikePoint, compila il modulo di adesione
SCONTI E VANTAGGI AI SOCI DI RECSANDO / BICIPOLITANA NETWORK – DIVENTA SOCIO
Video integrale