Home » Blog » Rassegna Stampa » San Giuliano Milanese » Dalla terra la vita

Dalla terra la vita

Lo spettacolo teatrale ‘Dalla terra la vita’ è promosso dalla Associazione Regionale Pugliesi di Milano e dalla Associazione Culturale Orizzonte con il patrocinio della Città metropolitana di Milano ed Expo Milano 2015 Padiglione Italia, allestito dalla Compagnia Ora in Scena! allo Spazio Oberdan di Milano il 10 marzo 2015 alle 20,30 sui temi di Expo 2015:

‘Nutrire il pianeta, Energia per la vita’. È un percorso sulle condizioni della terra, spossata nel corso dei secoli dalle attività umane inquinanti, e sui bisogni dell’umanità, ipertrofica e derelitta, alla continua ricerca di soddisfacimento dei diritti all’istruzione, all’alimentazione naturale per tutti, alla salute, ecc.

Viene richiamato il pensiero di poeti, scrittori, scienziati, religiosi, docenti, capi di stato e di associazioni, preoccupati per le condizioni del nostro pianeta ma risoluti nell’indicare la via di salvezza nella necessità di invertire la tendenza e di ritornare ad una agricoltura rispettosa dell’ambiente naturale, facendo nuove scelte di vita e riconsiderando il ruolo delle donne, che in diverse parti del mondo hanno ripreso ad occuparsi della terra.

Le riflessioni si accompagnano a immagini e video, intessuti di musiche e di canzoni dei cantastorie P40 e Loukia, Armando Pisanello e Carretera Sur. Testo e regia di Paolo Rausa, montaggio audio-video di Ornella Bongiorni, interpreti: Giuseppe Selvaggi, Armando Pisanello, Sergio Nigretti, Marilena Verri, Giancandido Defendi, Massimo Loiacono, Francesco Lenoci, Agostino Picicco, Angela Campi, Paola Matesi, Marantonietta Nava, Ornella Bongiorni e Paolo Rausa. Presente tra le iniziative di Expo 2015-Città di Milano. Ingresso libero. Prelibatezze enogastronomiche salentine da La Dispensa di Caroliprodotti e Panificio Biscottificio Rosafio Luigi.
Milano, 6/02/2015
Info: Associazione Regionale Pugliesi di Milano, www.arpugliesi.com, 347 4024651; Associazione Culturale Orizzonte, www.orainscena.it, 334 3774168; Caroli Hotel S.r.l., www.attiliocaroli.it, 0833 202536.

 104 Visite totali,  2 visite odierne