985 Visite totali,  1 visite odierne

Dalla scuola Giovanni XXIII un volo di aquiloni

Eccoci arrivati alla fine di questo anno scolastico. Un anno che i bambini e gli insegnanti della scuola primaria Giovanni XXIII di San Giuliano Milanese, con la gradita presenza del Sindaco Marco Segala e l’assessore all’educazione Maria Grazia Ravara, hanno voluto salutare simbolicamente lunedì 7 giugno con un volo di aquiloni che, si sa, volano sempre con il vento contrario e mai a favore.

Questo è stato infatti un anno completamente diverso da tutti gli altri finora vissuti, dove le parole “mascherina”, “igienizzante”, “distanziamento”, “protocolli di sicurezza”, hanno fatto da padrone. Parole sicuramente più adatte a un film di fantascienza che all’ambiente scolastico!

Abbiamo iniziato nell’incertezza più assoluta, l’incubo di un’altra chiusura incombeva e al termine di ogni settimana eravamo grati di essere stati in presenza e di aver potuto vivere una quotidianità “quasi” normale.

Certo…qualche periodo di quarantena oltre al lockdown l’abbiamo vissuto anche noi, ci è venuta però in soccorso la famosa DAD, che anche se a volte è stata un po’ complicata da gestire, ci ha permesso di mantenere i contatti e di portare avanti il nostro lavoro.

Lavoro che abbiamo fatto per voi cari bambini: tutti i nostri pensieri, le nostre azioni e le nostre decisioni sono state dedicate a voi. Abbiamo portato avanti la didattica, riuscendo a raggiungere gli obiettivi previsti nonostante l’incertezza iniziale e le varie difficoltà. La prova di aver fatto un buon lavoro sono stati i sorrisi che ci avete sempre dedicato, mascherina permettendo!

Al termine di quest’anno dobbiamo ringraziare la nostra cara Dirigente Scolastica, dott.ssa Lucia Gregoretti, che non ci ha lasciato mai soli e si è prodigata in ogni modo per sostenerci nelle fatiche quotidiane, è anche grazie a lei se l’anno è proseguito senza grossi intoppi e in assoluta sicurezza. Grazie anche ai genitori che ci hanno sempre supportato e hanno capito le decisioni, a volte difficili, ma necessarie, che sono state prese per il bene di tutti.

E ora, cari bambini, voliamo come i nostri aquiloni verso il nuovo anno scolastico augurandoci di ritrovare la normalità che tanto ci è mancata, i vostri maestri sono già al lavoro per accogliervi a settembre!

di FLAVIA DORONZO

Un volo di Aquiloni a San Giuliano Milanese
logo_bikepoint

Gli articoli di RecSando / Bicipolitana Network sono in linea grazie alle Convenzioni con gli esercizi commerciali che aderiscono al progetto #BikePoint  La mappa interattiva dei #BikePoint presenti sul territorio, viene costantemente aggiornata [visita la #MapHub] Diventa #BikePoint, compila il modulo di adesione
SCONTI E VANTAGGI AI SOCI DI N>O>I / RECSANDO / BICIPOLITANA NETWORKDIVENTA SOCIO