Skip to content
Home » Blog » Rassegna Stampa » San Giuliano Milanese » Convocazione urgente del Consiglio Comunale

Convocazione urgente del Consiglio Comunale

Giovedì 27 ottobre 2016 (oggi, ndr) alle ore 20, è convocata una seduta urgente del Consiglio Comunale per discutere della situazione economico-finanziaria in cui versal'Ente. L'unico punto all'ordine del giorno è il ricorso alla procedura di riequilibrio finanziario pluriennale per fronteggiare la complessa situazione in cui versano i conti pubblici dell'Ente.
Afferma infatti il Sindaco, Marco Segala: “Ci apprestiamo ad affrontare un passaggio fondamentale per il futuro della nostra città. Avevamo già discusso con i capigruppo delle forze politiche presenti in Consiglio della concreta possibilità di procedere in questo senso e, a tal proposito, auspichiamo la massima unità del Consiglio Comunale di fronte ad una situazione grave che abbiamo il dovere di risolvere con provvedimenti altrettanto importanti e incisivi. 

Del resto, i numerosi fronti aperti, emersi anche di recente, non possono essere risolti adottando strumenti ordinari. Bisogna avere il coraggio di analizzare i fatti con oggettività e, al di là della polemica politica, cercare di ovviare alle conseguenze che possono ripercuotersi sulla nostra città. Anche il Collegio dei Revisori ha recentemente suggerito l'ipotesi di ricorrere alla procedura di riequilibrio finanziario. Durante la seduta, ripercorrerò tutti i passaggi e le azioni condotte fino ad oggi, senza tralasciare le precise responsabilità che oramai sono chiare ed evidenti a tutti. Quella che portiamo in Consiglio è la soluzione che ci consente di mettere in sicurezza il nostro Comune e che permette di effettuare una ricognizione precisa e puntuale della situazione prima di elaborare ed approvare un piano di riequilibrio che sia efficace ma anche sostenibile nel tempo.
E' bene sottolineare che questa Amministrazione compie in questo modo un passo importante, una grande assunzione di responsabilità nell'esclusivo interesse della nostra città. E' con questo spirito che ancora una volta chiedo la massima collaborazione di tutte le sensibilità politiche rappresentate in Consiglio, nessuna esclusa. E' dovere di tutti, in una fase delicata come questa, dare il proprio contributo per uscire dal tunnel e finalmente consentire a San Giuliano di guardare al futuro con speranza e fiducia”.

Galleria Fotografica durante la seduta,  realizzata da Redazione RecSando – Alice Abbate
{gallery}https://www.flickr.com/photos/recsando/sets/72157676041866535/{/gallery}

Loading

Skip to content