Comitato Di Vittorio Parri gli alberi di Piazza Tevere in Certosa

A seguito delle forti perplessità emerse nella cittadinanza a causa del previsto spostamento/eliminazione delle piante oggi presenti in piazza Tevere da parte dell'Amministrazione Comunale per realizzare il progetto “Certosa 30 e lode”, Il Comitato Di Vittorio/Parri/Certosa ha deciso di appoggiare la raccolta-firme promossa dalla signora Verbena Visciglio, abitante del quartiere Certosa. La petizione chiede semplicemente che le piante oggi presenti nella piazza non vengano né toccate né trapiantate. 
In data 30 settembre 2014,sono così state protocollate 664 firme a sostegno della petizione “Chiediamo di non toccare ( spostare o rimuovere ) gli alberi di Piazza Tevere” nel quartiere di Certosa di San Donato Milanese, di cui 234 raccolte on-line e 430 con modulo cartaceo. Si tratta di un ottimo risultato, che dimostra quanto sia sentita in tutta la cittadinanza, oltre che nel quartiere, la necessità di salvaguardare il verde esistente evitando di sottoporlo ad operazioni di trapianto che non possono garantire l'attecchimento delle specie arboree in un altra collocazione.
A prescindere dalle soluzioni urbanistiche che saranno scelte dall'Amministrazione Comunale per riqualificare il quartiere, i cittadini chiedono dunque con forza di non toccare il gruppo di piante, ormai pluridecennali, che donano il loro verde a piazza Tevere, certi che possano essere ricomprese in un progetto che non solo le mantenga nella loro posizione attuale ma riesca anche a valorizzarle.
Il Comitato ringrazia i cittadini che hanno firmato e avvisa che la raccolta comunque prosegue.
Si potrà ancora firmare on-line all'indirizzo: http://www.change.org/it/petizioni/andreachecchi-chiediamo-di-non-toccare-spostare-o-rimuovere-gli-alberi-di-piazza-tevere-nelquartiere-di-certosa-di-san-donato-milanese?share_id=cBieCPZHmf&utm_campaign=share_button_action_box&utm_medium=facebook&utm_source=share_petition oppure sui moduli cartacei presso l'edicola di piazza Tevere o la cartoleria “Mary” sotto i portici di via Di Vittorio, oppure contattando il Comitato. Le firme che verranno raccolte saranno protocollate in un secondo tempo, come allegato a quelle già consegnate.
 
Il Presidente del Comitato di Vittorio Parri Certosa
Italo Scardovelli San Donato Milanese