Home » Blog » Colpo di scena a San Giuliano: ritirate le deleghe ad Eliana Cardella, assessore ai Servizi Sociali

Colpo di scena a San Giuliano: ritirate le deleghe ad Eliana Cardella, assessore ai Servizi Sociali

Eliana CardellaLa Giunta guidata da Alessandro Lorenzano perde uno dei suoi elementi, per decisione diretta dello stesso primo cittadino, che ha ritirato ufficialmente le deleghe a Eliana Cardella, assessore ai Servizi Sociali.

La notizia è stata diffusa attraverso una nota diramata dall’Ente, in cui Lorenzano ringrazia l’ormai ex assessore e, al contempo, annuncia imminenti novità circa il futuro della Giunta. La defezione di Cardella, infatti, si inserisce all’interno di alcune esigenze di riassetto della squadra di governo, allo scopo di «posizionare in modo saldo l’Amministrazione Comunale – recita la nota – sul raggiungimento degli obiettivi di programma entro il 2016».

Secondo alcune indiscrezioni circolate, alla base del “licenziamento” dell’ormai ex assessore ci sarebbero alcuni contrasti legati alla gestione del recente cambio di appalto del servizio di assistenza scolastica disabili.

Questo, affidato da tempo alla cooperativa locale Aurora 2000, è infatti passato in pieno anno scolastico a un’altra realtà, provocando non pochi timori tra genitori e operatori. Le deleghe ritirate all’assessore uscente passeranno ad interim al sindaco.

 51 Visite totali,  4 visite odierne