Skip to content
Home » Blog » Rassegna Stampa » San Donato Milanese » Certosa: terzo incontro per il “Progetto 30 e lode”

Certosa: terzo incontro per il “Progetto 30 e lode”

 

Si è tenuto mercoledì 18 giugno, presso il Salone Parrocchia di via Greppi, il terzo incontro pubblico indetto dall’Amministrazione Comunale sandonatese per la presentazione del progetto di riqualificazione del quartiere Certosa.

Il progetto originale ha subìto alcune modifiche e correzioni dopo che diversi abitanti del quartiere ed una delegazione del Comitato Di Vittorio/Parri/Certosa, avevano espresso i loro commenti e critiche nel corso della precedente serata del 9 aprile.

 

 

DSCN1016Le principali modifiche al progetto riguardano la viabilità interna al quartiere e la realizzazione di un rondò ridisegnato e mirato ad aumentare la sicurezza di pedoni e ciclisti, rispetto all’attuale rotonda.

Come illustrato dal Sindaco Andrea Checchi, nella sua veste di reggente assessore all’urbanistica, restano confermati gli obiettivi che si intende raggiungere con i circa 900.000 euro previsti: ridurre il traffico di attraversamento del quartiere, migliorare i percorsi sia veicolari che pedonali, riqualificare strade, marciapiedi e spazi verdi, eliminare angoli bui in Piazza Tevere e favorire momenti di incontro, di svago e di socialità fra i cittadini.

Nei vari interventi, il nuovo progetto è stato apprezzato per le modifiche e le migliorie apportate, ma non sono mancate critiche e perplessità anche gravi su alcune soluzioni prospettate.

 

Loading

Pages: 1 2 3
copertina certosa30lode
Skip to content