Ignoti scassinatori hanno fatto irruzione presso un ristorante di San Donato, accanendosi sui videopoker per impossessarsi delle monete delle giocate, ma l’entrata in funzione dell’allarme li ha costretti alla fuga con un magro bottino.
Il blitz è scattato nelle notti scorse, quando i malviventi hanno forzato l’ingresso posteriore del locale, sito in via Angelo Moro.
Una volta all’interno, gli sconosciuti si sono diretti nella zona del locale riservata alle slot e, armati di cacciavite, ne hanno forzato le gettoniere.
L’allarme ha però costretto gli scassinatori ad accontentarsi di un magro bottino, composto da circa 800 euro e due stecche di sigarette, prelevate dalla zona tabaccheria poco prima della fuga.
Quando i carabinieri di San Donato sono giunti sul posto, dei malviventi ormai non c’era già più alcuna traccia. La vicinanza della Paullese, infatti, ha verosimilmente garantito alla banda una comoda via di fuga.
Date le modalità del colpo, i militari sandonatesi sospettano che ad agire non sia stata una banda particolarmente organizzata. In caso contrario, infatti, le slot sarebbero state prelevate e svuotate di tutto il contenuto in aperta campagna, come peraltro accaduto in diversi furti analoghi perpetrati in passato sul territorio.