Skip to content

Loading

AVVIO D’ANNO DELLA PL: VIABILITÀ E CONTROLLO TERRITORIO

CS SDM

Nelle prime settimane del 2023 individuate 8 persone che hanno abbandonato rifiuti, fermate 5 per sostanze stupefacenti e intercettati i presunti autori di un furto

NON SOLO viabilità, ma tante azioni di controllo del territorio e di sicurezza urbana. Si è aperto così il nuovo anno della Polizia Locale, il cui organico, attualmente conta 22 persone. Oltre al Comandante Ferdinando Longobardo, attualmente, sono 4 gli ufficiali e 17 gli agenti che compongono lo staff della PL. Gli interventi realizzati nei primi due mesi del nuovo anno sono stati 1.697.

In termini di controllo della viabilità e della corretta circolazione lungo le nostre strade gli interventi realizzati hanno portato all’emissione di 6.642 sanzioni per violazione al codice della strada. Nel contempo, gli agenti hanno lavorato al controllo del territorio perfezionando una serie di azioni di pattugliamento e investigazione che hanno portato a individuare gli autori di 8 abbandoni di rifiuti (ai quali sono state comminate 6 sanzioni penali e due sanzioni amministrative) e a fermare 5 persone in possesso di sostanze stupefacenti. La scorsa settimana, inoltre, gli agenti hanno fermato, dopo un breve inseguimento, un veicolo in fuga, dai finestrini del quale gli occupanti avevano lanciato un sacchetto contenente una borsetta sottratta poco prima a una signora al supermercato Famila di San Giuliano. I fermati sono stati denunciati per ricettazione e al conducente è stato notificato anche un provvedimento di espiazione della pena al domicilio, oltre alla sanzione amministrativa per mancanza dell’assicurazione.

A completare il rendiconto delle prime settimane dell’anno sono 28 attività di polizia giudiziaria che hanno portato alla denuncia di 12 persone. Effettuati, infine, anche 14 turni di pattugliamento serale e 4 notturni.

«La sintesi di questi primi due mesi di attività nel nuovo anno – dichiara il Sindaco Francesco Squeri – evidenzia l’impegno della Polizia Locale per presidiare il territorio, impiegando al meglio le forze disponibili. Per renderne più efficace l’azione, l’Ente in questi giorni ha bandito un concorso per l’assunzione di 5 nuovi agenti.  Rafforzando l’organico, contiamo di elevare il livello di controllo della città».

logo_bikepoint

Gli articoli di RecSando / Bicipolitana Network sono in linea grazie alle Convenzioni con gli esercizi commerciali che aderiscono al progetto #BikePoint  La mappa interattiva dei #BikePoint presenti sul territorio, viene costantemente aggiornata [visita la #MapHub] Diventa #BikePoint, compila il modulo di adesione
SCONTI E VANTAGGI AI SOCI DI N>O>I / RECSANDO / BICIPOLITANA NETWORKDIVENTA SOCIO

Skip to content