Associazione in fiore … regala anche tu un fiore

L’Associazione Diego Riviera ha organizzato per la prima volta uno stand all’insegna dei fiori mercoledì 8 marzo presso la mensa del II PU in via San Salvo a San Donato Milanese.
La scelta dell’8 marzo non è stata a caso, lo stand era pieno di primule e violette colorate ma soprattutto gialle e anche di mimose, giallo il colore predominante nella giornata dedicata alle donne. In molti hanno approfittato dell’occasione per acquistare mimose e piantine.
Non è comunque mancato chi ha preferito distogliere lo sguardo dallo stand, quasi infastidito. Il volontariato talvolta non è apprezzato purtroppo.Si ringrazia sentitamente chi ha partecipato alla raccolta di fondi per l’acquisto di defibrillatori. Ricordo che il costo per l’acquisto di un defibrillatore è di circa 1300 euro.
L’associazione è stata istituita nel 2011 da Cinzia, mamma del caro Diego (morto a soli 16 anni mentre giocava una partita di calcio rincorrendo il suo sogno) in ricordo di suo figlio per attrezzare campi sportivi e scuole dei defibrillatori che possono salvare tante vite.
Da quando è nata l’associazione sono stati raggiunti importanti traguardi (acquistati ad oggi 32 defibrillatori) ma il sogno è di perseguire e fornire altri centri e scuole di questi importanti macchinari.

Chi volesse avere maggiori dettagli sulle attività dell’associazione può consultare il sito www.associazionediegoriviera.it

Carla Paola Arcaini