Skip to content
Home » Blog » Rassegna Stampa » San Donato Milanese » Anche San Donato pedala per la Pace

Anche San Donato pedala per la Pace

Domenica 28 la tradizionale biciclettata promossa dalle Acli milanesi e dal Coordinamento La Pace in Comune farà tappa in città. Appuntamento alle 10 in piazza Santa Barbara
 
Piazza Santa Barbara, ore 10. È questo l’appuntamento che i ciclisti sandonatesi devono appuntarsi sull’agenda alla pagina del 28 settembre. A quell’ora di domenica davanti alla chiesa di Metanopoli transiterà un “gruppone” di amanti delle due ruote provenienti da Lodi e dal Sud Est Milano. Si tratta dei partecipanti dell’edizione 2014 diVuoi la Pace? Pedala!, iniziativa promossa dalle ACLI milanesi e dal Coordinamento La Pace in Comune, cui ha aderito anche l’Amministrazione di San Donato.
 
Al centro della manifestazione, accanto al tema che titola l’evento stesso, vi saranno l’energia e il risparmio energetico in ambito pubblico, argomenti oltremodo importanti e di stretta attualità. La crisi, infatti, rende quanto mai necessario e urgente ripensare i modelli energetici sin qui utilizzati al fine di orientarsi verso nuovi modelli che sappiano unire gestione efficiente delle risorse, coesione sociale e tutela ambientale. Il serpentone di ciclisti da piazza San Barbara si muoverà in direzione di Milano lungo la via Emilia fino all’asse Rogoredo/piazzale Lodi. Da lì il gruppo svolterà in viale Umbria e si dirigerà verso piazza del Duomo, meta finale delle sette carovane provenienti da tutto l’hinterland milanese.
 

Loading

Skip to content