90 anni e una grande Festa.

Grazie, Don Alfredo per questi 13 anni di ministero in questa comunità.
Lunedì sera c’erano le persone che in questi anni hanno imparato ad apprezzarlo per la sua vicinanza, la sua calma, le sue conoscenze, la sua lunghissima esperienza di Chiesa.
 

C’erano le tante persone che ha guidato nei 137 viaggi in Terra Santa, di tutta la città, non solo di San Giuliano Martire. C’erano le Associazioni di volontariato con gli stendardi, c’era l’Amministrazione Comunale rappresentata dal delegato ai rapporti con le Parrocchie Rosario Zannone (che gli ha donato una stola).
Tutti erano là per festeggiarlo nel ringraziamento al Signore per aver raggiunto un bel traguardo: 90 anni.
Tutte queste cose ha ricordato don Luca nel saluto d’inizio della celebrazione vigiliare dell’Epifania, presieduta da Monsignor Alfredo Francescutto, proprio per ricordare il suo 90° genetliaco.
Insieme a lui don Luca e Don Alessandro. E lui nell’omelia ha ringraziato tutti, e ricordato il suo arrivo a San Giuliano, ha ricordato con affetto don Lino e Don Stefano. Ha poi raccontato alcuni passaggi della sua lunga vita, ripetendo quanto già detto altre volte:
"la vita media è 70/80 anni, e lui l’ha già superata. Di questo ringrazia molto il Signore e chiede all’assemblea di farlo insieme a lui. E passa presto alle letture del giorno…."
{gallery}01512_don{/gallery}
Alla fine della celebrazione, i chirichetti gli hanno consegnato un regalo, un dipinto con l’Immagine del Crocifisso che c’è in Chiesa. E’ molto bello. Cristo è raffigurato con le braccia protese verso l’alto. Foto di gruppo con loro, strette di mano e foto ricordo con alcuni fedeli. Gli altri erano già ad aspettarlo al bar dell’oratorio, dove lo aspettava un rinfresco un bel 90…. in crostata di frutta, e un altro bellissimo regalo: Un bigliettone d’auguri con un suo ritratto fatto a matita e un ricordo dalla sua prima omelia come Parroco a Melegnano.
Redazione RecSando Angela Vitanza – Foto Luigi Sarzi Amadè.

 6 Visite totali,  1 visite odierne