Skip to content
Home»Blog»San Donato Milanese»4 nuovi salvavita in servizio con le forze dell’ordine

4 nuovi salvavita in servizio con le forze dell’ordine

Questa mattina l’Amministrazione comunale ha consegnato due defibrillatori aiCarabinieri, uno allaPolizia Stradalee uno allaLocale
 
Prosegueil progetto di distribuzione deiDae(defibrillatori automatici esterni) sul territorio di San Donato. L’iniziativa ‒promossa da Amministrazione comunale,AiccaeCroce Rossalocale ‒è in continua espansione. Ai 17 defibrillatori già installati in città (anche grazie alla collaborazione conIrccs Policlinico San Donato,Azienda Comunale FarmacieeIredeem), oggi se ne sono aggiunti 4. Si tratta di quelli consegnati ufficialmente in mattinata alle forze dell’ordine cittadine.  
Il SindacoAndrea Checchie l’Assessore al Ben-essereMatteo Sargentinel corso della mattina hanno fatto visita allaStazione dei Carabinierie allaSottosezione della Polizia Stradaleper consegnare i dispositivi salvavita. All’Arma ne sono stati consegnati due: uno per una delle pattuglie in servizio lungo le strade cittadine, l’altro per laStazionedi via Maritano. AllaStradale(la cui base è affacciata sul rondò delle Autostrade), invece, ne è stato consegnato uno.
 
A ricevere iDaesono stati il marescialloAntonio Giulino, comandante dellaStazione dei Carabinieri, e l’ispettoreGabriele D’Angelo, comandante dellaSottosezione Polizia Stradale. Rientrando in municipio gli amministratori hanno concluso la consegna deiDaealla forze dell’ordine cittadine, consegnandone uno al comandante dellaPolizia LocaleFabio Allais. Quest’ultimo dispositivo sarà utilizzato su una delle pattuglie dei vigili.
 
nelle foto, la consegna ufficiale da parte del Sindaco Checchi e dell’Assessore Sargenti, al maresciallo Giulino (Carabinieri), all’ispettore D’Angelo (Polizia Stradale) e al comandante Allais (Polizia Locale)



 

Loading