Home » Blog » Rassegna Stampa » San Donato Milanese » 19 Dicembre 2020 ore 15:30 – FLASH MOB nel PRATONE

19 Dicembre 2020 ore 15:30 – FLASH MOB nel PRATONE

Il Comitato Salviamo il Pratone dopo aver mandato una lettera aperta al Sindaco Andrea Checchi, agli Assessori Andrea Battocchio e Giangranco Ginelli, inviata con posta elettronica certificata in data 25.11.2020, ancora senza risposta, sta coinvolgendo tutto il Sud Est Milano con diverse azioni.

L’onda di sdegno sta rimbalzando attraverso i social network. un vero e propio tamtàm che a fatto crescere a oltre 1000 firme la petizione https://www.change.org/SALVIAMOILPRATONE  in una sola settimana dal suo lancio.

Tutto il Sud Est Milano si sta mobilitando compatto per dire no al consumo di suolo. Un movimento spontaneo di cittadini che cresce ogni giorno. Le firme fino ad ora raccolte sono quasi #1500, per dire NO, per impedire che venga consumato suolo vergine per la costruzione di edifici pubblici e privati.

Il Pratone è un luogo meraviglioso, che non appartiene solo al Comune di San Donato Milanese, è di tutto il Sud Est Milano e non solo. In questa emergenza climatica, con una grave pandemia ancora in corso, è importante invertire la rotta, per imperdire che la nostra salute venga ulteriormente danneggita dall’inquinamento, dal cemento e dalle polveri sottili. Dobbiamo sempre più pensare ad una #SMARTREGION, non è più il momento in cui un Comune possa col le sue azioni danneggiare l’intero ecosistema.

Il Comitato Salviamo il Pratone per queste ragioni ha indetto un FLASH MOB  per SABATO 19 DICEMBRE ALLE ORE 15:30  – con ritrovo (per poter parcheggiare auto) in VIA EUROPA BIS, 18 – vicino all’Asilo il GIRASOLE.

( ci viene riferito che è stata informata la POLIZIA DI STATO con posta elettronica certificata, la quale dopo aver contattato gli organizzatori, ha autorizzato l’evento a queste condizioni)

REGOLE DA RISPETTARE PER LA PARTECIPAZIONE AL FLASH MOB

L’ evento non deve prevede spostamenti di persone in massa tramite corteo.
Il luogo scelto per il ritrovo è via Europa Bis n 18 dove c’è un parcheggio. Questo per consentire a chi si reca sul luogo in auto di poter parcheggiare.
 
L’evento si svolgerà all’interno del PRATONE  che si trova tra le vie Europa Bis e via Martiri di Cefalonia.
  • Ogni persona singolarmente si recherà sul prato (PRATONE) mantenendo all’interno del prato le distanze di sicurezza.
  • Il distanziamentro tra una persona e l’altra deve essere di almento 1 metro
  • Ogni persona di qualsiasi età dovrà indossare la mascherina di protezione con coperto naso e bocca.
     

E’ un icontro simbolico e pacifico che durerà massimo mezz’ora.
 

  • Le persone sul pratone saranno immobili e non si muoveranno all’interno del pratone.
  • Finito l’evento ogni persona lascerà il luogo in modo autonomo e singolarmente.

L’evento ha il supporto di Fridays For Future Milano

Comitato Salviamo il PRATONE

 153 Visite totali,  2 visite odierne