Home » Blog » Una marcia in più – 2016

Una marcia in più – 2016

E’ appena terminata la nona edizione di ‘Una marcia in più’ e i pensieri corrono veloci, mi permetto di scrivere due righe (forse qualcuna in più) a nome di tutti i membri dei comitati congiunti.

 
Siamo tutti carichi e pieni di adrenalina !
La nostra marcia è stata un successone !

​Alla fine è andato tutto bene, malgrado i problemi affrontati fino al giorno prima. Tutti i sacrifici sono stati ripagati e ne siamo molto orgogliosi. Quest’anno è stata la volta del colore Blu, abbiamo visto correre per San Giuliano un enorme fiume blu, un fiume allegro e chiassoso.

Bambini piccoli ancora sul passeggino, alunni delle nostre scuole, insegnanti​,​ genitori​, ​nonni e amici ! Tutti riuniti in una piazza davvero gremita.La nona edizione è stata all’insegna dello sport e della salute.
 
E’ stato dei nostri il pimpante Claro che con la nostra mitica Laura hanno intrattenuto i bambini.
E’ stata poi la volta del campione Gennaro Di Napoli che ha spiegato ai bambini la bellezza della corsa e ha dedicato uno spazio alla preparazione muscolare.
Anche il nostro nuovo sindaco Marco Segala con l’assessore Magro sono stati dei nostri, non solo hanno presenziato sul palco, dando massima importanza alla collaborazione tra amministrazione comunale e mondo scuola, ma hanno anche partecipato alla marcia !
 
Altro gradito ritorno è stata la partecipazione del mitico Maikol Rodriguez di Raduno 97 El Pito che ha fatto ballare bambini, genitori e nonni in una festa continua !
{gallery}https://www.flickr.com/photos/recsando/sets/72157674377682396/{/gallery}
 
Sempre d’obbligo e non scontato ringraziare San Carlo, Bindi e San Bernardo, che come ogni anno ci ​offrono i prodotti per il nostro ristoro.
Merito dell’ottimo funzionamento va anche ai volontari: alpini, vigili, protezione civile e carabinieri in congedo.
 
Li ringraziamo davvero tutti perché sono stati dei nostri e chi hanno aiutato in modo assolutamente gratuito, che fa ancora più onore e che ci riempie ancor più di gioia !
Sì, perché dobbiamo ricordare che tutti i ricavati della marcia vanno all’Istituto Comprensivo Cavalcanti per finanziare i progetti scolastici.
 
Quest’anno è stata dura, non è facile trovare sponsor che investano parecchi soldi.
Dobbiamo ringraziare tantissimo Massimo Clara, della mitica palestra 6.24 di San Giuliano Milanese,  che ha creduto in noi ! Ha  investito tempo e denaro nel nostro progetto.
Insieme a 6.24, dobbiamo ringraziare tutti gli sponsor sulla brochure, e tutti quelli che ci hanno donato​ gadget e​ premi per la lotteria, sono davvero troppi da nominare singolarmente, ma ognuno di loro ha una marcia in più, e ancor più bella è la sinergia che si​ è​ crea​ta​ sul territorio.
Che dire 10.800 grazie a loro e tutti coloro che sono stati dei nostri !
 
Grazie ad ogni singolo genitore che ha partecipato alle riunioni di due comitati congiunti ! Non è facile trovare del tempo per trovarci sempre tutti, in fondo è tempo tolto alla propria famiglia.
Sicuramente non è facile e a volte la stanchezza si fa sentire, ma la nostra ricetta è molto semplice, ci divertiamo tantissimo insieme e forse è proprio questo che ci fa continuare e ci rende orgogliosi !

Grazie a tutti gli amici che sono stati dei nostri, che ogni anno tornano con crescente entusiasmo: senza tutti voi tutto ciò non esisterebbe !!!

 
Spero di non aver dimenticato nessuno e non mi resta che ​dire…Ci vediamo per la prossima edizione la numero 10 !!!!!

Elisa Sperandio​

 41 Visite totali,  2 visite odierne