La moglie del Primo Ministro della Malaysia questa mattina ha incontrato gli alunni della Salvo D’Acquisto per visionare di persona le potenzialità del progetto La scuola educa il talento
Le scuole di San Donato fanno scuola. In via Europa, questa mattina, è arrivata perfino la first lady della Malaysia per verificare di persona le potenzialità del progetto di didattica inclusiva promosso dai docenti della Salvo D’Acquisto in collaborazione con il dipartimento di Psicologia dell’Università degli Studi di Pavia. La consorte del Primo Ministro malese, Sri Rosmah Mansor– accompagnata dalla consorte del Ministro agli Affari Esteri Norashikin Abdul Ghani– ha partecipato a una lezione-tipo de La scuola educa il talento, iniziativa che punta alla definizione di un sistema d’insegnamento in grado di “parlare” a un’aula eterogenea: dai ragazzi con disturbi specifici dell’apprendimento aquelli con un potenziale superiore alla media.
Ad accogliere l’illustre ospite, oltre agli alunni e ai docenti, sono stati il Sindaco Andrea Checchi, l’Assessore all’Istruzione Chiara Papetti e la dirigente scolastica Fiorita Tirone.
in allegato: il Sindaco Andrea Checchi insieme alla first lady malese (foto 1)
Fiorita Tirone, Sri Rosmah Mansor, il Sindaco e l’Assessore Chiara Papetti (foto 2)
L’accoglienza della scuola alla first lady malese (foto 3)