Skip to content
Home » Blog » Rassegna Stampa » San Donato Milanese » Una città a misura di bambine e ragazze

Una città a misura di bambine e ragazze

L’Amministrazione comunale ha scelto di aderire alla campagna #InDifesa: l’11 ottobre San Donato si vestirà d’arancione per difendere le “piccole e giovani donne”

La parità di genere è un grande obiettivo che si può raggiungere solo con il contributo e l’impegno di tutta la società civile. Con l’intento di coinvolgere i sandonatesi in questa nobile sfida, l’Amministrazione comunale ha deciso di aderire alla campagna #InDifesa, iniziativa promossa dall’associazione Terre des Hommes per stimolare una cultura del rispetto e che parta dai più giovani.  
Mercoledì 11 ottobre, in occasione della Giornata Mondiale ONU delle Bambine e delle Ragazze, San Donato si colorerà d’arancione, tinta che caratterizza la campagna di sensibilizzazione. Sul palazzo municipale comparirà lo striscione ufficiale dell’iniziativa. E il color arancio farà la sua comparsa anche sul sito web e sui profili social istituzionali del Comune.
 
«Invitiamo i sandonatesi – dichiara l’Assessore alle pari opportunità Cristina Amianti – a sostenere questa lodevole iniziativa, schierandosi compatti per la piena realizzazione e diffusione di una cultura del rispetto e della prevenzione della violenza e della discriminazione di genere a partire dai minorenni. Chiediamo a tutti un piccolo gesto simbolico per contribuire ad abbattere le resistenze e gli ostacoli che impediscono l’affermazione di un principio fondamentale come la parità tra donne e uomini».
 
«Mercoledì 11 ottobre – aggiunge il Sindaco Andrea Checchi – quanti vogliano offrire il proprio sostegno potranno farlo condividendo i propri pensieri e le proprie immagini sui canali social del Comune. Più siamo, più forte sarà la voce per dire no alla violenza e alla discriminazione».
 
I contributi sulla pagina Facebook del Comune potranno essere postati commentando l’immagine di copertina che per l’occasione sarà arancione. Per dialogare via Twitter con l’Ente, invece i contenuti dovranno essere indirizzati al profilo @comunesdm. Potranno essere condivisi pensieri e selfie “arancioni”, ovvero indossando una sciarpa o un fazzoletto, o più semplicemente reggendo un foglio colorato. Il tutto accompagnato dagli hashtag #OrangeRevolution #InDifesa #SDM.

Loading

Skip to content