Skip to content
Home»Blog»San Donato Milanese»Una città a misura di bambine e ragazze

Una città a misura di bambine e ragazze

L’Amministrazione comunale ha scelto di aderire alla campagna#InDifesa: l’11 ottobre San Donato si vestirà d’arancione per difendere le “piccole e giovani donne”

Laparità di genere è un grande obiettivo che si può raggiungere solo con il contributo e l’impegno di tutta la società civile. Con l’intento di coinvolgere i sandonatesi in questa nobile sfida, l’Amministrazione comunale ha deciso di aderire alla campagna#InDifesa, iniziativa promossa dall’associazioneTerre des Hommesper stimolare una cultura del rispetto e che parta dai più giovani. 
Mercoledì 11 ottobre, in occasione dellaGiornata Mondiale ONU delle Bambine e delle Ragazze, San Donato si colorerà d’arancione, tinta che caratterizza la campagna di sensibilizzazione. Sul palazzo municipale comparirà lo striscione ufficiale dell’iniziativa. E il color arancio farà la sua comparsa anche sul sito web e sui profili social istituzionali del Comune.
 
«Invitiamo i sandonatesi – dichiara l’Assessore alle pari opportunitàCristina Amianti– a sostenere questa lodevole iniziativa, schierandosi compatti per la piena realizzazione e diffusione di una cultura del rispetto e della prevenzione della violenza e della discriminazione di genere a partire dai minorenni. Chiediamo a tutti un piccolo gesto simbolico per contribuire ad abbattere le resistenze e gli ostacoli che impediscono l’affermazione di un principio fondamentale come la parità tra donne e uomini».
 
«Mercoledì 11 ottobre – aggiunge il SindacoAndrea Checchi– quanti vogliano offrire il proprio sostegno potranno farlo condividendo i propri pensieri e le proprie immagini sui canali social del Comune. Più siamo, più forte sarà la voce per dire no alla violenza e alla discriminazione».
 
I contributi sulla paginaFacebookdel Comune potranno essere postati commentando l’immagine di copertina che per l’occasione sarà arancione. Per dialogare viaTwittercon l’Ente, invece i contenuti dovranno essere indirizzati al profilo@comunesdm. Potranno essere condivisi pensieri e selfie “arancioni”, ovvero indossando una sciarpa o un fazzoletto, o più semplicemente reggendo un foglio colorato. Il tutto accompagnato dagli hashtag#OrangeRevolution#InDifesa#SDM.

Loading