Skip to content
Home » Blog » Rassegna Stampa » San Donato Milanese » Una bella sorpresa di Pasqua, in nome della mobilità.

Una bella sorpresa di Pasqua, in nome della mobilità.

Una bella sorpresa di Pasqua in nome della mobilità

Apertura dei Silos delle Biciclette
3 nuove fermate della Linea Gialla
apertura di due importanti ciclovie
biglietto unico integrato per tutta la città metropolitana
una rastrelliera per 10 bici al posto di un posto auto

A tempo di record, il Comune di San Donato Milanese ha voluto regalare a tutti i cittadini del Sud Est Milano un mondo nuovo. Per farlo a scelto il giorno di Pasqua 2018, ed è quindi per noi tutti una bella sorpresa l’esserci svegliati questa mattina in un mondo sostenibile che guarda al futuro.
Alle ore 11:00 verrano finalmente aperti i Silos delle biciclette, per consentire ai pendolari di depositare in sicurezza le loro biciclette per tutta la giornata.
Alle ore 15:30 verranno inaugurate le nuove 3 fermate della Linea Gialla presenti nel nostro territorio e entro il 1 maggio il completamento del percorso della linea metropolitana.
– Laghetto Europa
– San Donato Ospedale
– Bolgiano
– Peschiera Borromeo
– Pantigliate
– Caleppio
– Paullo

E’ il primo passo per contrastare la partenza del piano sosta che vedrà il posizionamento sul territorio di 3000 posti auto a pagamento. E’ infatti emerso da accurate statistiche che nel nostro territorio sono in sosta per 9 ore automobili provenienti dal Sud Est Milano, che come unica alternativa avevano quella di utilizzare l’automobile (n.d.r – è infatti risaputo che i mezzi di trasporto che circolavano sul nostro territorio non erano sufficienti e se a questo si aggiungeva anche la scarsa manutenzione e la sicurezza delle fermate posizionate sulla strada Paullese, per i pendolari non esistevano alternative a quelle dell’automobile per raggiungere la più vicina stazione della metropolitana posizionata al confine di San Donato Milanese nel territorio di Milano)

Alle 18:00 invece ci sarà il taglio del nastro delle due nuove ciclovie:
Sulla SS9 Via Emilia viene inaugurata la pista ciclabile Lodi – San Donato Milanese
Sulla strada Paullese invece viene aperta invece la ciclabile Crema – San Donato Milanese

Ma la cosa più interessante è che da oggi in tutti i Comuni che fanno parte della città Metropolitana, grazie all’impegno dei Sindaci del Sud Est Milano si darà il via al biglietto unico integrato al costo di 1,50 €

Da oggi parte anche per tutto il Sud Est Milano il progetto #BikePoint e per tuttti gli esercizi commerciali, comitati, associazioni che hanno aderito o aderiranno al progetto di Bicipolitana Network / RecSando verrà consentito di posizionare al posto di un posto auto, una rastrelliera che consente a 10 biciclette di sostare in sicurezza nei pressi del loro negozio, senza dover pagare la tassa di occupazione del suolo pubblico. Una scelta sana, che permette di contrastare i cambiamenti climatici, di avviare la strada della #decarbonizzazione voluta dall’Europa, di incentivare il consumo al #kilometroZero.

Tante sosprese quindi in questa Pasqua 2018
Un augurio da parte della Redazione di RecSando / Bicipolitana Network

Sorridete è un pesce d’aprile


Gli articoli di RecSando / Bicipolitana Network sono in linea grazie alle Convenzioni con gli esercizi commerciali che aderiscono al progetto #BikePoint  La mappa interattiva dei #BikePoint presenti sul territorio, viene costantemente aggiornata [visita la #MapHub] Diventa #BikePoint, compila il modulo di adesione
 

 

Loading

Skip to content