Home » Blog » Un saluto a…..Madre Marina Alghisi

Un saluto a…..Madre Marina Alghisi

San Giuliano saluterà lunedi 22 gennaio alle ore  10 nella “sua” San Giuliano Martire, Madre Marina, per tanti anni direttrice dell’Asilo di piazza della Vittoria e  scuola media San Paolo, che era in via don Bosco.
Malgrado abbia lasciato San Giuliano già da moltissimo tempo, ha chiesto di essere sepolta nel cimitero cittadino, dove nella cappella riposano già altre sue consorelle. Tante le testimonianze d’affetto, come quella che segue,  manifestate nelle ultime ore.

“Madre Marina…basta sentirne il nome e viene spontaneo mettersi sull’attenti! Sì, perché anche grazie a lei sono cresciuta, come tante di noi, “con la schiena dritta”.
Un po’ dura a volte, ma, col senno di poi, non è difficile capire la ragione: l’autorevolezza materna di voler accompagnare la crescita delle sue ragazze (al corso di danza classica, alla Scuola S. Paolo, all’Oratorio Femminile) nella Gioia del Servizio.
Questa la sua eredità: il suo esempio nell’imperativo “AMA”, acronimo di Angelica Marina Alghisi, che è stato la cifra del suo vivere…da suora…da Madre.

(Cristina Vitali).

Gli articoli di RecSando / Bicipolitana Network sono in linea grazie alle Convenzioni con gli esercizi commerciali che aderiscono al progetto #BikePoint  La mappa interattiva dei #BikePoint, viene costantemente aggiornata [visita la #MapHub] Diventa #BikePoint, compila il modulo di adesione
 

 

 10 Visite totali,  2 visite odierne