Skip to content
Home » Blog » Rassegna Stampa » San Donato Milanese » Un aiuto per trovare la propria strada

Un aiuto per trovare la propria strada

Sabato prossimo si terrà la prima edizione del Career day, il punto d’incontro tra formazione e mercato del lavoro

Un aiuto per costruire il proprio avvenire. Sabato 30 marzo, per la prima volta, la città ospiterà il Career day, una mattinata dedicata all’orientamento dei nostri ragazzi. L’incontro, che si terrà alla scuola Maria Ausiliatrice, intende offrire a studenti e giovani concittadini un’occasione per pensare al proprio futuro universitario o lavorativo.

A partire dalle 9, le porte dell’istituto saranno aperte a chiunque intenda avvalersi dell’aiuto di professionisti e addetti ai lavori, pronti ad accogliere i giovani e a fornire loro testimonianze o preziosi consigli. Tre le aree tematiche attorno alle quali si articolerà la mattinata: lavoro, formazione e orientamento. Allo sviluppo di ognuno di questi argomenti contribuiranno i rappresentanti di aziende, realtà produttive, agenzie per il lavoro ed enti di formazione, che, oltre a popolare i rispettivi stand, proporranno dieci workshop (il programma completo è disponibile sul sito bit.ly/careerdaysdm19).

«Il nuovo Career day – dichiara l’Assessore alle Politiche Giovanili Francesco De Simoni – si inserisce nel solco delle Politiche Giovanili promosse dal Comune. Il suo primo obiettivo è fornire ai ragazzi le informazioni e gli strumenti più adatti per avvicinarsi al mondo del lavoro e dell’università con consapevolezza».

«È dovere delle istituzioni – aggiunge il Sindaco Andrea Checchi – incoraggiare e accompagnare i giovani nei processi di crescita e di scelta. Di fronte a un panorama economico in continua evoluzione, il supporto dei professionisti può rappresentare un importante aiuto per le nuove generazioni e, dunque, per il futuro di San Donato».

 

Loading

CS SDM
Skip to content