Home » Blog » Stra…Fermi 2016, una giornata a scuola in allegria !

Stra…Fermi 2016, una giornata a scuola in allegria !

Stra…Fermi 2016, una giornata a scuola in allegria!

 

Sabato 28 maggio si è svolta la seconda edizione della marcia non competitiva Stra…Fermi, organizzata dal Comitato Genitori E. Fermi, che ha coinvolto le scuole dell’istituto omonimo-

Oltre 500 persone tra studenti, genitori e nonni, con indosso la maglietta blu (colore scelto per l’edizione) con il logo della scuola si sono cimentati in una camminata non competitiva per le zone di Borgolombardo e Serenella toccando quasi tutti le scuole dell’istituto (le due elementari Leonardo da Vinci e Giovanni XXIII  e la materna Deledda) e terminando nella scuola media Fermi.

All’interno del giardino erano stati predisposti dei banchetti di vendita (libri di vario genere e gadget) e gastronomici (con torte e panini con salame e cioccolato).

Al termine  della camminata, dopo  essersi ristorati a ritmo di musica, sono state premiate la classe con il maggior numero di partecipanti (2D) e quella che aveva venduto il numero maggiore di biglietti della lotteria (2A).

A conclusione della bella mattinata, dopo il  discorso della dirigente dott.ssa Tiziana Iecco e della prof.ssa di educazione fisica Gabriella Pernetta, ha avuto inizio l’estrazione dei biglietti della lotteria che prevedeva oltre 100 premi.

Purtroppo quest’anno la marcia non ha avuto un finanziatore, ma solo piccoli sponsor e nonostante ciò è stato un bel momento di aggregazione per tutto l’istituto.

Arrivederci alla prossima edizione.
 

Galleria Fotografica
{gallery}https://www.flickr.com/photos/recsando/sets/72157666616011793/{/gallery}

di Daniela Gardon
foto – Luigi Sarzi Amadè

 31 Visite totali,  2 visite odierne