Home » Blog » “SPORT IN FESTA”, 2° EDIZIONE: nel fine settimana, attività sportive, musica e intrattenimento al Parco Nord

“SPORT IN FESTA”, 2° EDIZIONE: nel fine settimana, attività sportive, musica e intrattenimento al Parco Nord

Un fine settimana dedicato allo sport ma anche un’occasione per stare insieme divertendosi. E’ questo l’obiettivo di “Sport in Festa”, manifestazione nell’ambito della Festa del Volontariato e giunta alla seconda edizione, che si terrà al Parco Nord (20-22 aprile 2018).

Si comincia venerdì 20, alle ore 19, con l’associazione sportiva dilettantistica “Rocca Clan” che presenta le sue attività; alle ore 19.30, si apre la serata dedicata alla musica che prevede anche l’esibizione della cover band di Vasco Rossi, “La Compagnia del Blasco”(ore 21). Sabato 21 e domenica 22 aprile, gli stand delle associazioni saranno a disposizione dei visitatori per illustrare le attività e i corsi organizzati, con dimostrazioni pratiche e tornei aperti a tutti. Durante la manifestazione, un’area ristoro dedicata allo “Street Fud Festival” sarà aperta ogni sera. Le serate del sabato e della domenica saranno dedicate alla musica e alla danza, rispettivamente con l’esibizione di “Souvenir”, cover band di Ligabue e lo spettacolo di A.S.D. Dimensione Danza. “Sport e associazionismo locale – commenta l’Assessore allo Sport, Maria Grazia Ravara – sono un binomio che anche quest’anno sarà protagonista della seconda edizione di “Sport in Festa”. Crediamo fortemente che lo sport sia un grande motivatore e un maestro di vita, ed è per questo che abbiamo deciso di riproporre questa rassegna che diventa anche un modo per conoscere e far conoscere le numerose attività offerte dalle associazioni attive sul territorio.

Lo sport inoltre é un portatore di sane abitudini: i giovani che crescono con lo sport, sono abituati a mettersi in gioco e a maturare con un approccio più equilibrato verso il mondo.

Lo sport quindi “fa bene alla comunità”: la rafforza anche grazie alla capacità di trasmettere valori come l’impegno e il sacrificio quotidiano, di grande utilità nel percorso più generale della vita e delle relazioni sociali. In questa seconda edizione, non mancheranno i momenti di svago e intrattenimento che prevedono anche spettacoli musicali e street-food di qualità.

Desidero infine rivolgere un ringraziamento speciale al neo eletto Direttivo della Consulta Sportiva Ricreativa e a tutte le associazioni che hanno contribuito all’organizzazione di questo evento che sta crescendo e che auspichiamo diventi un appuntamento consolidato nel calendario annuale degli eventi”.

Programma completo su: sangiulianonline.it

 6 Visite totali,  2 visite odierne

CS SGM