Skip to content
Home » Blog » Rassegna Stampa » San Donato Milanese » Speronarono e uccisero un 48enne in Tangenziale lo scorso giugno: arrestati altri tre complici

Speronarono e uccisero un 48enne in Tangenziale lo scorso giugno: arrestati altri tre complici

Gli uomini erano tutti coinvolti in un traffico di stupefacenti, che aveva la base operativa tra San Giuliano e Opera. Sequestrati anche oltre 50kg di eroina

Arresto Nell'operazione sequestrati oltre 50kg di eroina

Era il pomeriggio di giovedì 12 giugno scorso, quando un’Audi A6 con a bordo tre marocchini, per sottrarsi a un posto di controllo dei carabinieri all’altezza di via Ripamonti a Milano, era fuggita a tutta velocità verso la Tangenziale est.
Giunto all’altezza di San Donato, ad una velocità che sfiorava i 200km/h, il conducente aveva perso il controllo dell’auto, speronando la jeep condotta dall’architetto 48enne P.A., uccidendolo sul colpo.
I tre occupanti dell’Audi erano poi riusciti a fuggire a piedi, salvo essere rintracciati solo pochi giorni dopo, grazie alle tracce di dna ritrovate nell’auto abbandonata dopo lo schianto. Da allora le indagini di carabinieri non hanno avuto un giorno di tregua, sino allo smantellamento dell’imponente traffico di stupefacenti in cui i tre fuggitivi erano coinvolti.
Nei giorni scorsi, infatti, gli investigatori hanno arrestato altri tre nordafricani e sequestrato un imponente carico di oltre 50kg di eroina, proveniente dall’Afghanistan attraverso il Marocco e del valore di oltre un milione di euro. Di questi, circa 36kg erano già stati suddivisi in 73 panetti, mentre i restanti erano conservati in sacchetti di cellophane.
Gli inquirenti sono riusciti anche a individuare quella che può essere considerata la base operativa dei narcotrafficanti, sita nell’area boschiva a ridosso della Tangenziale Ovest tra le uscite di Opera e San Giuliano. Si ritiene che qui gli spacciatori lavorassero e preparassero la sostanza illegale prima di smistarla.
In loco gli uomini dell’Arma hanno infatti rinvenuto bilancini di precisione, sostanze da taglio e persino un generatore di energia.

Loading

Skip to content