Egregio dott. Del Fante,
Facendo seguito alla comunicazione di cui in oggetto, indirizzata alla vs. Direzione Filiale Milano sud e allegata per opportuna conoscenza alla presente, sollecitiamo un riscontro in relazione alle problematiche che riguardano la sede locale di Poste Italiane, situata in via Roma 31 a San Giuliano Milanese, e che perdurano tuttoggi.
Infatti, come già specificato nella nostra precedente lettera, numerosi cittadini continuano a segnalarci l’inadegutezza degli attuali spazi, soprattutto in rapporto alla popolazione della nostra città che conta quasi 40 mila abitanti e che – è utile ricordarlo – ha già subito la chiusura degli uffici di P.T. nella frazione di Zivido.
Quotidianamente infatti si formano lunghe code anche all’esterno dei locali di via Roma, con notevole incremento dei tempi di attesa a danno soprattutto delle persone anziane, che sono costrette ad aspettare il proprio turno sfidando le intemperie invernali o la calura estiva. A ciò si aggiungono le possibili criticità igienico-sanitarie sia per gli utenti, sia per i vostri stessi dipendenti, facilmente prevedibili in spazi poco confortevoli come quelli attualmente utilizzati .
Pertanto, nell’ottica della massima collaborazione, finalizzata esclusivamente al miglioramento di un servizio fondamentale per la nostra città, confermiamo la nostra disponibilità ad incontrarvi per individuare le possibili soluzioni che consentano di superare le attuali problematiche e per recuperare una più adeguata funzionalità e decoro nell’erogazione dei servizi in una città popolosa come San Giuliano Milanese.
Con l’auspicio che a questa nostra rinnovata richiesta, Poste Italiane possa dare finalmente l’attenzione che merita, porgiamo distinti saluti.
IL SINDACO
Marco Segala