Skip to content
Home » Blog » Rassegna Stampa » San Donato Milanese » Sì, Prolunghiamo la Gialla!

Sì, Prolunghiamo la Gialla!

Cari concittadini,

il progetto del prolungamento della metro è fondamentale per il territorio del sud est Milano. Consentirebbe di contrastare il traffico sulla Paullese, migliorando veramente la qualità dell’aria e risolvendo anche in parte il problema del traffico di attraversamento a San Donato. Il prolungamento migliorerebbe la mobilità del sud est Milano e creerebbe maggiori opportunità nella nostra città.

Regione Lombardia è pronta a stanziare parte dei fondi necessari per allungare fino al Lodigiano la linea gialla della metropolitana. Il valore di stima è di 900 milioni, di cui il 60 per cento dovrà essere messo dallo Stato e allora palazzo Lombardia contribuirà per la parte di competenza degli enti locali pari al 40 per cento.

Crediamo in questo progetto perchè crediamo in una mobilità diversa da quella che ha in mente il centrosinistra, che invece spinge per il BRT (Bus Rapid Transit) e a San Donato mette le strisce blu per mezza città.

Per questo presenteremo anche a livello locale, in ogni Comune interessato dal prolungamento della gialla, un ordine del giorno per sollecitare i comuni ancora inadempienti a fornire la documentazione richiesta da Milano e a quelli che non lo hanno ancora fatto, a stanziare le risorse necessarie allo studio di fattibilità.

Matteo Gazzola

 

Loading

Skip to content