Home » Blog » SGM Triathlon all’esordio stagionale

SGM Triathlon all’esordio stagionale

Un week end scorso ricco di appuntamenti per l’SGM triathlon di San Giuliano Milanese, società storica nata nel lontano 1993 da un gruppo di amici.
Ben 25 atleti della società si sono cimentati e hanno portato a termine l’impegnativa distanza olimpica (1500 m di nuoto, 40km di bicicletta e 10km di corsa) in quel di Segrate all’interno del Parco dell’Idroscalo.
La gara è stata resa ancora più difficile dal gran caldo decisamente insolito per il mese di Aprile.
La frazione natatoria si è svolta all’interno del bacino dell’Idroscalo, successivamente 40 km di bici completando 4 giri lungo la strada provinciale 15 e infine la corsa effettuando due giri, partendo dal lato tribune fino a metà circa dell’anello interno del parco.

La gara è stata organizzata ottimamente dall’eco race events ormai esperta in questi eventi.
Da segnalare le ottime prove degli atleti Marco Salamon,Stefano Di lernia e Paolo De Florio che hanno registrato un tempo di 2 ore e 10 minuti.
Da appausi le 3 presenze femminili Anna Lacchini,Cristina Ciampanelli e Claudia Ferrara che hanno terminato la dura prova nonostante il gran caldo.
Infine e non meno importante altri 3 atleti hanno partecipato il sabato alla prova sprint(750 m di nuoto,20 di bici e 5 di corsa) dove Sebastiano Cotrufo ha conquistato la terza piazza di categoria.

L’SGM TRIATHLON non si ferma mai, appuntamento in Sardegna sabato prossimo nella prova 70.3 e staffetta.

Redazione RecSando – Luca Graziadei

#BikePoint: PARTECIPA ANCHE TU ALLA CAMPAGNA DI RACCOLTA FONDI PER POSIZIONARE RASTRELLIERE PER LE BICICLETTE NEL SUD EST MILANO


Gli articoli di RecSando / Bicipolitana Network sono in linea grazie alle Convenzioni con gli esercizi commerciali che aderiscono al progetto #BikePoint  La mappa interattiva dei #BikePoint presenti sul territorio, viene costantemente aggiornata [visita la #MapHub] Diventa #BikePoint, compila il modulo di adesione
 

 

 26 Visite totali,  2 visite odierne