Home » Blog » Settimana della Legalità: 20 e 21 Ottobre a San Giuliano Milanese

Settimana della Legalità: 20 e 21 Ottobre a San Giuliano Milanese

Conto alla rovescia per l'edizione 2017 della Settimana della Legalità, la rassegna organizzata dall'Osservatorio Mafie Sud Milano (OMSM) in collaborazione con 17 Amministrazioni Comunali, tra cui San Giuliano e che si pone come obiettivo la promozione e la diffusione della cultura della legalità attraverso una serie di incontri e iniziative nei comuni aderenti.
Nell'Aula Consiliare di San Giuliano, venerdì 20 ottobre alle ore 21, presentazione del libro: “Pio La Torre: ecco chi sei”, alla presenza del figlio Franco. E' la storia di Pio La Torre, l'unico parlamentare della Repubblica ucciso dalla mafia mentre era ancora in carica, raccontata a quattro mani dai suoi figli, Filippo e appunto Franco La Torre. Si prosegue sabato 21, con un evento per sensibilizzare i cittadini nei confronti del gioco d'azzardo al Centro Commerciale “Le Cupole”: dalle ore 15, “Giochiamo? Si, ma giochiamo sano!”.
Il Sindaco, Marco Segala, commenta: “Siamo lieti di avere tra noi il figlio di un uomo che si è impegnato a fondo per la difesa della legalità durante la sua attività parlamentare. Il libro che sarà presentato venerdì 20, racconta l'eccezionale normalità e l'umanità di un padre, offrendoci spunti di riflessione sull'importanza di mettersi in gioco per difendere le idee e le battaglie in cui si crede.
La legalità è un tema centrale per la nostra società, difenderla e praticarla è un dovere di tutti. Anche la nostra Amministrazione ci crede fortemente e ritiene che iniziative come queste aiutino a promuovere la cultura del rispetto delle regole, elemento alla base del sano sviluppo di una comunità”.

 36 Visite totali,  2 visite odierne