Servizio canile: ad oggi non è stato pubblicato nessun bando

“E’ inaccettabile assistere ad una campagna di disinformazione che è stata messa in atto per motivi evidentemente estranei alla salvaguardia dei cani: ad oggi non è stato pubblicato nessun bando che riguarda il canile”, ha commentato l’assessore all’Ambiente Wanda Buzzella, titolare anche della delega riguardante i Diritti degli Animali. Aggiunge: “il Comune è sicuramente intenzionato a garantire una struttura adeguata ai bisogni dei nostri amici quattro zampe. Perciò verrà fatto sicuramente un apposito bando, con i requisiti che rispondono alla normativa vigente: la Legalità deve venire prima di qualsiasi altra cosa.

Purtroppo in questi mesi è mancato un appropriato supporto tecnico da parte dell’U.D.A. (Ufficio Diritti degli Animali), che avrebbe dovuto attivarsi per tempo fornendo una idonea formulazione del bando”.

Conclude Wanda Buzzella: “da anni mi batto personalmente a favore della tutela degli animali: ho trasferito questo approccio nelle decisioni che riguardano l’attività amministrativa. Non a caso, il Comune di Peschiera è seriamente impegnato su questo e altri fronti”.