Home » Blog » Sei Sangiulianesi ai Campionati Mondiali di Karate a Londra

Sei Sangiulianesi ai Campionati Mondiali di Karate a Londra

Si è svolto lo scorso week-end il XIX FSKA WORLD KARATE CHAMPIONSHIP.

A far da cornice a questi campionati mondiali la cittadina inglese Crawley, tra Londra e Brighton, nel cuore delle regioni più dinamiche del paese.
18 i paesi presenti:
Finlandia, Israele, Italia, India, Irlanda, Kazakhstan, Kenya, Lithuania, Mauritius, Norvegia, Pakistan, Polonia,
Portogallo, Russia, Sud Africa, 7 England Clubs, Ucraina, USA.

Nei tre giorni di competizione su 6 diversi tatami del K2 Sports Centre circa 600 atleti di varie età e categorie si sono schierati nelle varie specialità di questa disciplina: kata individuale, kata a squadre, kumite individuale e  kumite a squadre.

La Squadra Nazionale Us Acli Italia Karate con i suoi 88 atleti e 4 arbitri internazionali ha partecipato con somma correttezza e disciplina portando a casa un ricco medagliere oltre a tanta soddisfazione e orgoglio.

Tra i componenti della Squadra Italiana 6 allievi del dojo della Kodokan Budo di San Giuliano Milanese del M° Francesco Palandri: Antenucci Roberta, Bossi Valentina, Francesco Davide, Gobbi Luca, Puttomati William e Vitanza Samantha, che con  il 3° posto di Vitanza e il 4° di Bossi nel kata individuale femminile cat.41-50 e con il 2°posto di Vitanza e il 3°posto di Bossi nel kumite individuale femminile cat.open hanno contribuito ad aumentare il bottino di medaglie conquistate.
E’ uno sport minore che sicuramente ha meno visibilità di tanti altri, ma l’impegno e il sacrificio per ottenere risultati e raggiungere gli obiettivi non sono da meno.

{gallery}https://www.flickr.com/photos/recsando/sets/72157688710248694/{/gallery}

Samantha Vitanza

 


Gli articoli di RecSando / Bicipolitana Network sono in linea grazie alle Convenzioni con gli esercizi commerciali che aderiscono al progetto #BikePoint

 27 Visite totali,  2 visite odierne