Home » Blog » Rassegna Stampa » San Giuliano Milanese » San Giuliano: dopo i disagi dei giorni scorsi, ripristinata la fornitura elettrica nelle case popolari di Genia

San Giuliano: dopo i disagi dei giorni scorsi, ripristinata la fornitura elettrica nelle case popolari di Genia

La causa era dovuta al mancato pagamento delle bollette da parte dell’ex multiservizi sangiulianese

Disagi risolti per i circa 200 inquilini delle case popolari di San Giuliano che, nei giorni scorsi, hanno subìto la fastidiosa interruzione dell’erogazione dell’elettricità per le parti comuni dei loro condomini.
La questione aveva riguardato i complessi di via Giganti 13 prima e di via Repubblica 17 e 21 poi, in cui avevano smesso di funzionare ascensori, citofoni, illuminazione sui pianerottoli e nelle portinerie.

Le palazzine in questione sono gestite da Genia, l’ex multiservizi in liquidazione, che non aveva provveduto a pagare qualche migliaia di euro delle fatture ad Hera.

Nei giorni scorsi il Comune si era fatto carico della questione, sottoponendo con urgenza la questione al curatore fallimentare di Genia affinché la fornitura energetica fosse completamente ripristinata.
Nella giornata di venerdì 10 aprile, poi, una delegazione a rappresentanza degli inquilini interessati dai disagi era stata ricevuta in Municipio dal sindaco, Alessandro Lorenzano, il quale aveva assicurato che una soluzione sarebbe stata trovata nel più breve tempo possibile.
Dopo un ripristino parziale del servizio nel fine settimana, l’allarme è definitivamente rientrato nella giornata di martedì 14 aprile, quando finalmente la corrente è tornata a pieno regime.

 69 Visite totali,  2 visite odierne