Home » Blog » S.S. Borgolombardo: 50 Anni e non sentirli

S.S. Borgolombardo: 50 Anni e non sentirli

Il  1968 viene di solito  ricordato come quel periodo in cui in Italia  nasceva “la contestazione giovanile”. A San Giuliano  invece….nasceva la la Società Sportiva Borgolombardo!

” 50 anni di Sport, di Sociale, di Amicizia….introduce nel libro stampato per l’occasione il Presidente  Gian Mario Riccaboni, tracciando poi un bilancio di questi cinque decenni. Ma tra l’enunciare dati e risultati, lui  preferisce mettere al primo piano i valori in cui  la Società gialloverde si è più impegnata in questi anni:. Valori  di amicizia, lealtà, correttezza, che unitamente al sacrificio si prefiggono di formare buoni calciatori,  ma veri uomini.

 

S.S. Borgolombardo: 50 Anni e non sentirli

E domenica 27 Maggio sul campo di via Risorgimento si è festeggiato l’importante Anniversario.  Sono state consegnate targhe commemorative e di ringraziamento  ai dirigenti del passato e  del presente; ai tecnici,  ai sostenitori, agli sponsor,   agli amici ( anche noi di RecSando) e ai  collaboratori che con lavoro e  appoggio hanno contribuito, e contribuiscono, ai risultati ottenuti. 

Nel palmarès della squadra il risultato più importante è stata la “Promozione” Regionale conquistata nel 1984  (rimanendovi  in tutto- in più riprese- nove anni). Memorabile per i tifosi del “Borgo” l’accoglienza della squadra al ritorno dell’ultima vittoriosa partita,  fatta dall’allora sindaco Egidio Gilardi con la Banda,  e insieme fecero il giro del paese tra gli applausi dei cittadini!  
Anche il fatto che vi si siano avvicendati due soli presidenti, il dr. Renato Zannier e l’attuale Gian Mario Riccaboni dal 1994, e il dr. Giocondo Berti da sempre amministratore delegato, fa sì che sia una Società solida. Una società che pensa anche al futuro <coltivando>  un florido vivaio, che incuriosisce anche osservatori di squadre come Milan e Inter, e qualche volta qualche giocatore viene “prelevato” e fatto crescere nelle loro giovanili.
Ma la S.S. Borgolombardo è anche volontariato e socialità: la tradizionale festa di giugno ne è testimonianza. I collaboratori non si risparmiano dietro il banco bar e i fornelli. Per tirare si su qualche euro, ma soprattutto per “innaffiare” l’amicizia, per gli anni a venire. Intanto, domenica ricco rinfresco sul campo..
Buon Compleanno, Borgolombardo!
 
Redazione RecSando Angela Vitanza.
Foto Lori Bond
 

#BikePoint: PARTECIPA ANCHE TU ALLA CAMPAGNA DI RACCOLTA FONDI PER POSIZIONARE RASTRELLIERE PER LE BICICLETTE NEL SUD EST MILANO


Gli articoli di RecSando / Bicipolitana Network sono in linea grazie alle Convenzioni con gli esercizi commerciali che aderiscono al progetto #BikePoint  La mappa interattiva dei #BikePoint presenti sul territorio, viene costantemente aggiornata [visita la #MapHub] Diventa #BikePoint, compila il modulo di adesione
SCONTI AI SOCI DI RECSANDO / BICIPOLITANA NETWORK

 

video

 131 Visite totali,  2 visite odierne