Home » Blog » Riapre il Centro di aggregazione giovanile

Riapre il Centro di aggregazione giovanile

Martedì 10 aprile riapre il Centro di Aggregazione Giovanile “Arena del Sole” di via Marzabotto, con un calendario di attività mirate per i ragazzi della fascia 11-18 anni (aiuto compiti, laboratori creativi, tornei sportivi etc.). Il Centro, gestito dalla Cooperativa Eureka, sarà aperto ogni martedì dalle 17.30 alle 20.30 e dal mercoledì al venerdì dalle 15.30 alle 18.30, con l’obiettivo di offrire ai ragazzi uno spazio in cui mettere in campo le loro idee ed energie e per favorire lo scambio e l’integrazione sociale dei più giovani.
Per info: ufficio Educazione, tel. 02 98207277.

“Dopo “Spazio Gioco” per i più piccoli, in via Marzabotto riapre anche “Arena del Sole” – commenta l’Assessore alle Politiche Giovanili, Nicole Marnini – Siamo particolarmente orgogliosi di aver raggiunto questo traguardo, alla fine di un complesso iter amministrativo relativo alla concessione dell’immobile in comodato d’uso da parte del curatore fallimentare di Genia e alla realizzazione di alcuni interventi finalizzati all’ottenimento delle certificazioni di sicurezza necessarie.

 

Con la riapertura, è stata quindi restituita ai ragazzi della città la possibilità di ritrovarsi in uno spazio a loro dedicato e usufruire delle numerose le attività previste, che spaziano dall’aiuto compiti ai laboratori creativi (es. pittura, falegnameria, art-recycling), dal cycle lab ai tornei sportivi”.

 03732 arenasole

 23 Visite totali,  2 visite odierne

CS SGM