Riapre il Centro di aggregazione giovanile

Martedì 10 aprile riapre il Centro di Aggregazione Giovanile “Arena del Sole” di via Marzabotto, con un calendario di attività mirate per i ragazzi della fascia 11-18 anni (aiuto compiti, laboratori creativi, tornei sportivi etc.). Il Centro, gestito dalla Cooperativa Eureka, sarà aperto ogni martedì dalle 17.30 alle 20.30 e dal mercoledì al venerdì dalle 15.30 alle 18.30, con l’obiettivo di offrire ai ragazzi uno spazio in cui mettere in campo le loro idee ed energie e per favorire lo scambio e l’integrazione sociale dei più giovani.
Per info: ufficio Educazione, tel. 02 98207277.

“Dopo “Spazio Gioco” per i più piccoli, in via Marzabotto riapre anche “Arena del Sole” – commenta l’Assessore alle Politiche Giovanili, Nicole Marnini – Siamo particolarmente orgogliosi di aver raggiunto questo traguardo, alla fine di un complesso iter amministrativo relativo alla concessione dell’immobile in comodato d’uso da parte del curatore fallimentare di Genia e alla realizzazione di alcuni interventi finalizzati all’ottenimento delle certificazioni di sicurezza necessarie.

 

Con la riapertura, è stata quindi restituita ai ragazzi della città la possibilità di ritrovarsi in uno spazio a loro dedicato e usufruire delle numerose le attività previste, che spaziano dall’aiuto compiti ai laboratori creativi (es. pittura, falegnameria, art-recycling), dal cycle lab ai tornei sportivi”.

 03732 arenasole

CS SGM