Home » Blog » Referendum Costituzionale: Dibattito tra Giulio Cavalli e Vinicio Peluffo

Referendum Costituzionale: Dibattito tra Giulio Cavalli e Vinicio Peluffo

Fra meno di 10 giorni saremo chiamati alle urne per esprimere il nostro voto sulla riforma costituzionale. È un referendum confermativo, nel quale non è previsto il raggiungimento del quorum, pertanto la votazione sarà valida indipendentemente dal numero degli elettori che si presenterà alle urne, motivo per cui è fondamentale andare a votare.
Mercoledì 23 novembre presso la Sala Previato della biblioteca comunale di San Giuliano Milanese, si è tenuto un confronto tra Giulio Cavalli (scrittore e attore sostenitore del no) e Vinicio Peluffo (politico parlamentare PD sostenitore del sì). Un dibattito con una grande partecipazione di pubblico organizzato dall' Associazione Apes

Durante la serata sono stati affrontati i temi cardine di questo referendum, dando delucidazioni alla cittadinanza al fine di giungere ad una scelta consapevole il 4 dicembre.

Gli argomenti affrontati sono stati:

  • Il superamento del bicameralismo paritario
  • L’elezione dei nuovi rappresentanti del Senato
  • Il Titolo V
  • E tanti altri…

È stata data anche la possibilità ai presenti di porre domande e spiegazioni in merito alla riforma costituzionale le quali hanno avuto sempre risposta. Al fine di essere esaustivi ma imparziali vi invitiamo ad ascoltare il Podcast e trarre le vostre personali conclusioni.

  Buon ascolto

{gallery}https://www.flickr.com/photos/recsando/sets/72157673027940393/{/gallery}

Redazione RecSando – Martina Prevosti
Fotografia : Alice Abbate

 13 Visite totali,  2 visite odierne