Home » Blog » Redazione RecSando: Croce Bianca – missione in corso

Redazione RecSando: Croce Bianca – missione in corso

 

Croce Bianca, Missione in corso!

 

Domenica 27 Ottobre la Chiesa Ambrosiana ha celebrato la Giornata Missionaria, una settimana dopo quella ufficiale mondiale. Perché nella Terra di Sant’Ambrogio il 20 Ottobre si festeggiava la Dedicazione della Chiesa Madre di tutte le Chiese Ambrosiane, cioè il Duomo di Milano.

Anche nella Parrocchia di San Giuliano Martire, veniva ricordata questa ricorrenza, e la Festa è stata ancora più significativa, perché ospitava un’altra Festa, quella  della Sezione Sangiulianese della Croce Bianca.

Un connubio centratissimo, se pensiamo al servizio svolto dagli oltre 120 Volontari della Sezione di S. Giuliano.  Vocazione al servizio, una Missione sul territorio.

Non dimenticate le origini Cristiane del Vostro Corpo, ha chiesto il Prevosto don Lino Maggioni nella sua omelia, descrivendo quanto composto sull’altare per ricordare la Giornata: Cinque teli di colore diverso, uno per ogni continente,  con tanto di mappamondo, e scarpe per andare… Dove? Dove c’è bisogno d’aiuto, di sostegno, di un abbraccio, di Gesù. Proprio come fanno loro, i volontari.

 

27 Ottobre
2013

 

 

 

clicca qui per vedere il servizio fotografico

 

 

L’occasione per far festa, è stata è stata l’inaugurazione di due nuove Autoambulanze, acquistate interamente dai Volontari della Sezione Sangiulianese, una delle 35 dislocate in provincia di Milano. E per l’evento  era presente il Vice-Presidente Generale Provinciale, sig. Comandulli. Presenti alla celebrazione anche l’Assessore ai Servizi alla Persona D.ssa Eliana Cardella e il neo-Presidente del Consiglio Comunale, sig. Giocondo Berti. Significativa la presenza del Tenente dei Carabinieri Luca Mechilli e del Vice-Comandante della Polizia Locale , Gianantonio Porcheddu: Quanto è importante il coordinamento e la Collaborazione tra i  tre corpi! Presenti anche le Associazioni di Volontariato del territorio, che con la Croce Bianca condividono gli ideali di Solidarietà.

L’occasione è stata anche la prima uscita ufficiale del Neo Comandante di Sezione Simona Palma, eletta il 20 ottobre,  dopo che nel giugno scorso erano arrivate le dimissioni del Comandante precedente e si era resa necessaria una  gestione temporanea  affidata a Antonio Moriggi Comandante Pro-Tempore.

A fine Messa, il sagrato della Chiesa si è tinto di arancione, e passando tra due ali degli operatori nella tradizionale divisa, il Parroco è andato a benedire i due nuovi automezzi, corredati dai nuovi due defibrillatori, tre saturimetri  (il terzo arrivato al momento!) e un nuovo materassino a decompressione, donati da anonimi benefattori.

Poi tutti invitati al rinfresco preparato nella mensa della sede in via Giovanni XXIII°, grazie a sei aziende commerciali di San Giuliano Milanese, doverosamente da ringraziare, per la bontà delle leccornìe preparate: Esse sono: Il Ristorante La Rampina – Pasticceria Cuciniello- Panificio Pugliese di Via Giovanni 23° – Frutteto di Sesto Ulteriano – Macelleria di Sesto Ulteriano e A & O di Sesto Ulteriano.

 
Redazione RecSando Angela Vitanza
Servizio Fotografico Luigi Sarzi Amadè

sottofondo musicale a cura di RadioCodaRitorta
[
Deep Forest – Forest Hymn (Wonderful Chill Out Music) ]

 10 Visite totali,  2 visite odierne