Parcheggio di via Adda, secondo intervento di Italgas per la posa delle condutture (ma perchè occorrono sempre più interventi che vanno a sovrapporsi?), nuovi scassi e nuovi ripristini, il tutto nell’arco di un mese.
Stavolta, alla fine dei lavori, è stato eseguito il solito rattoppo, un piccolo tratto di asfalto per ridare un minimo di continuità al marciapiede, ma… come si può vedere dalle foto non è stata ancora ripristinata la pavimentazione del marciapiede su via Adda, in piastrelle di conglomerato e ghiaino lavato.
Al loro posto, ancora la terra battuta. per di più una parte del rivestimento si è rotta ed è rimasta così, presentando un dissesto pericolosissimo per i pedoni.
Ricordiamo che questo marciapiede conduce alla scuola elementare e alla materna, che ora usufruiscono dello stesso ingresso da via Adda, in attesa che finiscano i lavori “biblici” su via Greppi.
Non c’è pace insomma per questo angolo di quartiere che attende di vedere se il progetto di risistemazione viaria in preparazione da parte dell’Ufficio Tecnico comprenderà anche il rifacimento di marciapiedi e asfalto. Per ora non se ne ha nessuna notizia.