Home » Blog » Quater pass in gir per San Giuliàn…

Quater pass in gir per San Giuliàn…

Ho fatto quattro passi in giro per il paesello per vedere personalmente come sta San Giuliano.

Sembra che da un anno a questa parte i riflettori si siano riaccesi su ciò che “ va ben no” nella ridente cittadina sud milanese. Prima di allora si viveva una tacita convivenza passiva e – mi si permetta- un po’ complice con ciò che non andava bene .

Ma cos’è che non andava bene?

E soprattutto, è ancora così o qualcosa comincia a partire?

La prima cosa che sono andata a vedere, per vicinanza più che per interesse, è il cimitero. Le giustificate lamentele dei cittadini esasperati dal fangoso parcheggio , pericoloso più che antiestetico , sono state finalmente accolte . Il rifacimento del manto stradale e dell’asfalto nuovo di zecca lascia ben sperare in una segnaletica orizzontale e efficiente.

A proposito di segnaletica: noto con piacere che in alcune aree i pedoni attraversano più in sicurezza grazie alle nuove zebre .

Resta da capire secondo quale logica vengano eseguite senza seguire un ordine di zona in zona , forse per dare precedenza – cosa non di minor utilità – alle aree che necessitano un più urgente intervento .

chi ben comincia è a metà dell’opera , la metà dell’opera è ben distante ma di sicuro hanno iniziato bene!

E continuando a gironzolare per la città semideserta vediamo rotatorie che mancano di protezione, cartelli stradali con date scadute , il letto del Canale redefossi che con il suo verde nasconde …
Forse all'occhio umano è piu bello da vedere, non maleodorante.
E poi come non possiamo dar torto al ciclista che in pieno agosto con questa calura non si crea problemi di vestizione, al contrario della donna musulmana tutta bardata ? … Contrapposizioni !!!

{gallery}https://www.flickr.com/photos/recsando/sets/72157685924159594/{/gallery}

 

Redazione RecSando – Pierina C.
Fotografia di Luigi Sarzi Amadè  


Gli articoli di RecSando / Bicipolitana Network sono in linea grazie alle Convenzioni con gli esercizi commerciali che aderiscono al progetto #BikePoint

 34 Visite totali,  2 visite odierne