1,402 Visite totali,  1 visite odierne

Quando l’arte non muore mai…

Quando l’arte non muore mai…

L’arte è davvero intramontabile, la bellezza rimane nelle opere realizzate che passano alla storia. I dipinti di Antonio Ialenti sono meravigliosi e meritano di essere valorizzati oggi più che mai.

La luce, la cura dei dettagli, la gioia sono presenti nelle sue opere e i colori così vivi mettono molta serenità.

 

Qualche cenno biografico del pittore.

Campobasso 1937 – Varzi marzo 2018

Antonio Ialenti è stato un pittore formatosi dapprima al Convitto Mario Pagano “Prospettiva di luce” di Salerno e successivamente all’Accademia di Brera di Milano. All’età di sedici anni aveva allestito una prima mostra personale a Campobasso e nel 1955 avviò una Galleria Studio a Milano. Nel 1973 fu notato dal critico Carlo Franza e dal pittore Remo Brindisi col quale iniziò una fervente collaborazione. Espose successivamente alla Galleria Mouffe di Parigi, poi presso la sede del Parlamento Europeo a Strasburgo. Visse per qualche anno a Los Angeles vendendo i suoi quadri a Carmel-by-the-Sea, nella penisola di Monterey.

Stile

Il suo stile attinge dallo stile di Michele Cascella. Utilizzò con successo colori dai toni caldi in accostamento ai toni freddi in armonia e naturalezza. I suoi paesaggi ricordano la sua terra natale, Campobasso, e i luoghi della campagna di Varzi.

 

 

“L’arte scuote dall’anima la polvere accumulata nella vita di tutti i giorni” (Pablo Picasso)

 

Se qualcuno fosse interessato alle opere del Pittore Ialenti Antonio può rivolgersi alla sorella, la Signora Adriana Ialenti al numero 02 55303140

 

Carla Paola Arcaini

Antonio Ialenti
logo_bikepoint

Gli articoli di RecSando / Bicipolitana Network sono in linea grazie alle Convenzioni con gli esercizi commerciali che aderiscono al progetto #BikePoint  La mappa interattiva dei #BikePoint presenti sul territorio, viene costantemente aggiornata [visita la #MapHub] Diventa #BikePoint, compila il modulo di adesione
SCONTI E VANTAGGI AI SOCI DI N>O>I / RECSANDO / BICIPOLITANA NETWORKDIVENTA SOCIO