Home » Blog » Pronunciamento del TAR sul servizio rifiuti

Pronunciamento del TAR sul servizio rifiuti

Il TAR della Lombardia si è pronunciato in merito alla gara relativa al servizio di igiene urbana: è stata accolta la richiesta di sospensiva effettuata da Amsa relativamente all'affidamento dell'incarico. Contestualmente è stata fissata un'udienza in data 1 aprile 2015.
Sui due punti oggetto del contendere è stato stralciato quello che riguarda lo sconto applicato dalla ditta Sangalli, e che ha consentito a quest'ultima di aggiudicarsi temporaneamente la gara; il TAR ha emesso la sospensiva accogliendo invece la questione relativa ad un veicolo della già citata società, sequestrato a seguito di un provvedimento adottato dalla Polizia Locale.

“E' in atto uno 'scontro tra titani'. Dopo l'avvenuta assegnazione alla ditta Sangalli, ora è arrivato il 'pareggio': ma dopo l'uno a uno, anziché
palla al centro, è tutto fermo. A rimetterci è la cittadinanza.
Non ci esprimiamo né entriamo nel merito della decisione che è stata presa dal TAR: ne prendiamo atto. Tuttavia l'Amministrazione Comunale spera, qualunque sia l'esito della vicenda, che si faccia in fretta. Siamo bloccati da troppo tempo nel pantano burocratico: lo scriveremo al Prefetto e al TAR”, ha commentato il sindaco Alessandro Lorenzano.

 66 Visite totali,  2 visite odierne