Primaria Matteotti: situazione sotto controllo

Questa mattina i tecnici del Comune hanno fatto un sopralluogo nella scuola di via Libertà a seguito del distaccamento di una parte del rivestimento esterno. Già pronto il piano di interventi
 
Dopo il sopralluogo effettuato nella tarda serata di ieri da parte dei Vigili del Fuoco, questa mattina anche i tecnici comunali hanno verificato le condizioni della scuola primaria Mazzini. A far scattare i controlli è stato il distacco, durante il tardo pomeriggio di ieri, di una piccola parte della copertura in piastrelle della facciata dell’edificio scolastico di via Libertà.  
Lo staff del Comune in collaborazione con il dirigente scolastico Fabio Favento ha già stilato un piano di interventi per verificare a fondo la situazione e procedere alla risistemazione dello stabile. Da questa mattina, l’area esterna è stata inibita al passaggio per consentire la battitura della facciata – in corso d’opera – onde eliminare le eventuali ulteriori piastrelle pericolanti. Le verifiche proseguiranno nei prossimi giorni senza interrompere l’attività scolastica, in quanto la direzione della scuola ha predisposto una serie di spostamenti degli alunni per consentire i lavori in piena sicurezza.
 
In allegato: l’area interessata dal distaccamento delle piastrelle