Premiazioni del Concorso internazionale “Città di San Giuliano Milanese”

Premiazioni del Concorso internazionale “Città di San Giuliano Milanese”
Sala Previato sabato 16 febbraio 2019

 

Sabato pomeriggio l’associazione culturale il Picchio ha organizzato le premiazioni del Concorso letterario “Città di San Giuliano Milanese” in Sala Previato. Il concorso, giunto alla sua sesta edizione,  prevede la Sezione Adulti con:  Racconti, Libri editi, Poesie a tema, Poesie libre e la Sezione Ragazzi con: Racconti.
 
Con un breve saluto del Presidente, Gino Marchitelli che ha ricordato le molteplici attività culturali dell’ass. Il Picchio hanno preso il via le premiazioni, con intermezzi musicali di Giorgio Fassi, componente della Brigata Puglisi di Verbania.
 
Gli elaborati ed i libri vengono letti e valutati da un gruppo di persone che esprime il proprio giudizio assegnando un punteggio da 0 a 100. Le valutazioni vengono sommate e quelli che raggiungono il punteggio più alto vengono premiati. La giuria a proprio insindacabile giudizio, può decidere di assegnare menzioni speciali per meriti particolari.
 
Ai primi due classificati per ogni sezione viene assegnato un premio in denaro ed un diploma.
 
Ecco i nomi dei premiati:
 
sez. Racconti intitolata a  Luciano Previato – Maddalena Frangioni, Maurizio Gilardi, Patrizia Della Valle, Diego Inghilleri, Maria Cristina Perilli, Lorena Casadei hanno ottenuto un diploma d’onore. Marco Cavaliere 3° calssificato, Ivana Saccenti 2° classificata, Giusy Puglisi 1* classificata.
 
Sez. Rodari – racconti ragazzi: 2 ex aequo Melissa StOrchi, Alberto Bernardini
 
Sezione Calvino – libri editi
Diploma d’onore a Lorenzo Teodoro – Paolo Di Petta, Cassandra Nudo, Fabio Baronti, David Perri, Marco Saponaro, Ezio Gavazzeni. Marco Speciale 3° classificato,  Ferdinando Mazzacuva e Pietro Zanetti 2° classificato ex aequo, premio speciale della critica a Giuseppe Corica, 1° classificate Daniela Cirillo, Giampaola Costabile e Maria Scialò
 
Sezione Pascoli – poesie a tema
Diplomi d’onore a Sergio Carmellini, Carlo Giacobbi, Enrico Parravicini, Marco Pezzini, Maria Teresa Venturini, Ennio Scardicchio. 3° classificato ex aequo  Flavio Provini, Gianni Telli, 1° classificato Gianni Telli (non essendo presente il premio non viene assegnato)
 
Sezione Ungaretti – poesia libera
Diplomi d’onore a Barbara Giudici, Eugenio Cavacciuti, Enrico Parravicini (premio ritirato da un delegato). 2° classificato ex aequo a Gianni Telli (non presente il premio non viene assegnato) e Antonio Giordano, 1°classificato ex aequo Fulvio Provini e Giuseppe Corica.
 
Con l’appuntamento alla prossima edizione del concorso, Gino Marchitelli ha concluso il pomeriggio salutando i presenti che arrivavano da tutta Italia con una forte presenza siciliana.
 
 
Redazione RecSando/mb


Gli articoli di RecSando / Bicipolitana Network sono in linea grazie alle Convenzioni con gli esercizi commerciali che aderiscono al progetto #BikePoint  La mappa interattiva dei #BikePoint presenti sul territorio, viene costantemente aggiornata [visita la #MapHub] Diventa #BikePoint, compila il modulo di adesione
SCONTI E VANTAGGI AI SOCI DI RECSANDO / BICIPOLITANA NETWORKDIVENTA SOCIO

 

 

 

 5 Visite totali,  1 visite odierne