Poasco ha scelto: nominati i rappresentanti della frazione

Il Sindaco ha firmato l’atto di nomina dei sette eletti che comporranno il Comitato della Frazione
 
Il quartiere ha scelto i suoi rappresentanti. Domenica scorsa 369 cittadini di Poasco/Sorigherio (su 2182 aventi diritto al voto) hanno partecipato alla votazione per la designazione dei sette concittadini che nel prossimo triennio comporranno il Comitato di quartiere. Il Sindaco Andrea Checchi, come previsto dallo Statuto comunale, ieri pomeriggio dopo le verifiche di rito da parte del Servizio elettorale ha firmato le nomine ufficiali. I sette nominati “entreranno in servizio” dalla data di convocazione, sempre a firma del primo cittadino, che verrà fissata nei prossimi giorni.

 
Gli eletti, in ordine di preferenze ottenute, sono: Emanuele Rosario de Carolis (136 voti), Giuseppina Quaranta (128 voti), Luciano Ardemagni (128 voti), Giuseppe Blasio (60 voti), Manuela Toncini Mugnos (52 voti), Andrea De Cillis (46 voti) ed Eleonora Gaia (44 voti).
 
«Nel ringraziare gli eletti per l’impegno che si sono presi con la comunità di Poasco e Sorigherio – ha dichiarato il Sindaco – conto di incontrarli al più presto per avviare insieme a loro una collaborazione che, da parte dell’Amministrazione, sarà impostata sull’ascolto e la disponibilità con l’obiettivo comune, ai cittadini e gli amministratori, di migliorare la qualità di vita nella frazione. Rivolgo, inoltre, un ringraziamento ai componenti del Comitato “uscente”».