Skip to content
Home » Blog » Rassegna Stampa » Peschiera Borromeo » Peschiera: fissata per mercoledì 25 giugno la prima uscita ufficiale dell’Amministrazione Zambon, con la convocazione del Consiglio comunale

Peschiera: fissata per mercoledì 25 giugno la prima uscita ufficiale dell’Amministrazione Zambon, con la convocazione del Consiglio comunale

Il municipio di PeschieraCon la convocazione del primo Consiglio comunale, in programma per le serate di mercoledì 25 e giovedì 26 giugno, a Peschiera inizierà ufficialmente “l’era” Zambon alla guida della città.

Il primo appuntamento avrà un sapore cerimoniale, poiché prevedrà il giuramento del sindaco e la presentazione alla cittadinanza della nuova squadra di governo, per la quale fino ad ora sono circolate solo indiscrezioni.
La serata successiva chiamerà invece il Consiglio ad affrontare una problematica di centrale importanza per Peschiera, poiché si discuterà del bilancio, che dovrà essere presentato entro la fine del mese.

Le convocazioni del 25 e 26 giugno rappresenteranno anche la prima uscita per i consiglieri neoeletti, 10 tra le file della maggioranza e 6 in quelle dell’opposizione.
Il Partito democratico, forte dell’ampio consenso ottenuto ai seggi, potrà contare su ben 9 elementi (Roberto Galimberti, Danilo Perotti, Anna Baratella, Caterina Molinari, Antonella Parisotto, Sara Berloto, Claudia Bianchi, Giancarlo Capriglia e Moreno Mazzola). Assieme a loro siederà anche Enrica Colombo, eletta nelle file della lista civica Nota, da lei stessa creata.
Nella parte opposta dell’assemblea comunale troverà invece posto l’ex sindaco Antonio Falletta che, assieme all’ex assessore Carla Bruschi e all’ex capogruppo Luigi Di Palma, comporranno le file di Forza Italia. Accanto a loro si accomoderanno poi Chiara Gatti, della lista civica Noi di Peschiera, e i due esponenti del Movimento 5 Stelle Davide Toselli e Paolo Spreafico.

Loading

Skip to content