1,196 Visite totali,  1 visite odierne

“Pasqua dolce” dedicata ai pazienti piccoli e adulti dell’IRCCS Policlinico San Donato

AICCA e l’Associazione Nazionale Carabinieri di San Giuliano Milanese promuovono l’iniziativa “Pasqua dolce”
dedicata ai pazienti piccoli e adulti dell’IRCCS Policlinico San Donato

aicca_pasqua_2021

AICCA, in collaborazione con l’Associazione Nazionale Carabinieri, con sede a San Giuliano Milanese, è stata promotrice di un’iniziativa “Pasqua dolce”: ha donato uova di Pasqua ai piccoli pazienti del Reparto di Cardiologia e Cardiochirurgia Pediatrica e una colomba artigianale ai pazienti della Cardiochirurgia adulti e Cardiochirurgia del congenito adulto.
Un piccolo gesto per permettere ai pazienti ricoverati di “festeggiare” la Pasqua, anche in un momento difficile e complesso che tutti stiamo vivendo.
L’iniziativa fa parte delle attività di AICCA #Noicisiamo, che ormai da un anno rappresentano la risposta della Onlus alla pandemia, un modo di stare vicini anche a distanza, di continuare a prendersi cura dei cardiopatici congeniti bambini ed adulti, sia in ospedale sia a casa, con una serie di iniziative dedicate a loro: AICCA c’è sempre, perché il cuore è al centro della vita, per tutta la vita.

L’iniziativa è stata promossa in partnership con l’Associazione Nazionale Carabinieri, con sede a San Giuliano Milanese, presenti sul territorio e solidali, che hanno permesso la realizzazione dell’iniziativa donando le uova di Pasqua, distribuite in ospedale.

L’iniziativa “Pasqua dolce” si è svolta ieri, 1 aprile presso l’IRCCS Policlinico San Donato, alle 18:15, nell’atrio dell’ospedale si sono incontrati il team di AICCA e hanno aderito con entusiasmo e sono stati presenti anche rappresentanti delle istituzioni ed associazioni:

– Associazione Nazionale Carabinieri- sezione San Giuliano Milanese
– Sindaco di San Giuliano Milanese, Marco Segala
– Sindaco San Donato Milanese- Andrea Cecchi
– Coordinatori infermieristici, Simona Devecchi e Gianni Zaffino, Reparto di Cardiologia e Cardiochirurgia pediatrica e Cardiochirurgia Adulti e del Congenito Adulto
– Rappresentanti direzione sanitaria dell’IRCCS Policlinico San Donato Milanese, dott.ssa Cuppone e dott.ssa D’Acquisto
– Dr. Massimo Chessa, Responsabile UNICCA – Unità di Cardiologia dei Cardiopatici Congeniti dell’IRCCS Policlinico San Donato

 

Lo staff di AICCA si è occupato della donazione delle uova di Pasqua per il reparto pediatrico e delle colombe per il reparto cardiologia degli adulti.
Sono stati donati anche dei conigli di Pasqua per il personale dei reparti di Cardiologia.
L’iniziativa è stata un’occasione importante, come hanno sottolineato i due sindaci, i rappresentanti delle associazioni coinvolti e i rappresentanti dell’ospedale che hanno avuto modo di augurarsi un inizio di una collaborazione fra enti e associazioni territoriali e limitrofi per il bene della collettività.

AICCA ringrazia tutti e continua il suo impegno per migliorare concretamente la qualità di vita dei cardiopatici congeniti.

logo_bikepoint

Gli articoli di RecSando / Bicipolitana Network sono in linea grazie alle Convenzioni con gli esercizi commerciali che aderiscono al progetto #BikePoint  La mappa interattiva dei #BikePoint presenti sul territorio, viene costantemente aggiornata [visita la #MapHub] Diventa #BikePoint, compila il modulo di adesione
SCONTI E VANTAGGI AI SOCI DI N>O>I / RECSANDO / BICIPOLITANA NETWORKDIVENTA SOCIO