Nuove connazionali arricchiscono San Donato

Giovedì pomeriggio tre giovani ragazze hanno acquisito la cittadinanza italiana. Salgono a nove i sandonatesi naturalizzati nel 2018

Sandonatesi da sempre, italiane da oggi. Nella giornata di giovedì 4, Jennielyn Mendoza, Gessica Greg e Angely Malnaidelagek hanno completato l’iter per acquisire la cittadinanza italiana. Le tre ragazze, originarie di Filippine, Romania e Sri Lanka, sono nate e cresciute nel nostro Paese. Qui vi hanno risieduto ininterrottamente fino al compimento della maggiore età, momento in cui hanno deciso di intraprendere il percorso di naturalizzazione previsto dalla Legge 91/2012, art. 4 comma 2.

 Riconosciuto il rispetto di tutti i requisiti necessari, giovedì pomeriggio le tre giovani, accompagnate da familiari emozionati, si sono recate in Municipio per firmare la documentazione e divenire ufficialmente nostre connazionali. Il Sindaco Andrea Checchi, dopo aver sottoscritto l’atto di concessione della cittadinanza italiana, ha donato loro una copia della Costituzione.

 «È motivo d’orgoglio – ha detto il Sindaco alle ragazze – apporre queste firme e assistere al vostro definitivo ingresso nella comunità italiana. Sono convinto che brillanti giovani come voi possano contribuire attivamente alla crescita della città e del Paese».

04033 connazionali 01


04033 connazionali 02


 04033 connazionali 03

CS SDM