Home » Blog » Note d’Atmosfera

Note d’Atmosfera

Note d’atmosfera

Ogni anno, c’è un giorno che riporta l’incanto in ognuno di noi. Ogni anno, si attende una notte che non sarà mai come le altre. Ogni anno, il Natale è quanto di più caro serbiamo nei nostri cuori sotto forma di calore e speranza…
Le ore che ci conducono a questa giornata sono sempre cariche di emozione e frenesia, il più bel cammino verso qualcosa che odora profondamente di tradizione ma porta con sé un bagliore sempre nuovo…Se le persone si animano, la città si anima con esse e, da sempre, anche la nostra San Giuliano è ricca di eventi che ci avvolgono della più magica delle atmosfere.

{gallery}01505_note_atmosfera{/gallery}
Domenica sera, 21 Dicembre 2014, nella Chiesa centrale di San Giuliano Martire si è svolto il consueto concerto di Natale del Corpo Musicale della Libertà, che ha visto partecipare non solo il gruppo degli “storici musicanti” ma anche quello delle nuove leve, i giovani e giovanissimi musicisti della Baby Small Band: oltre quaranta allievi di grande entusiasmo, alle prese con ance, legni e percussioni.
Dopo il caloroso benvenuto di Don Luca Violoni, che per la prima volta vive con noi il tempo del Natale, le loro note di “Santa Claus is coming to town“ hanno dato avvio alla serata, facendo sorridere di tenerezza genitori e parenti, addolcendo molti sguardi e riscaldando ognuno dei presenti con un tocco di semplice, inconsapevole genuinità. Accompagnati da forti applausi, i piccoli hanno dunque lasciato il posto ai tanti “babbi-bandisti” di rosso vestiti, diretti dalla bacchetta del maestro Marco Fior: il Corpo Musicale ha alternato brani tipici della tradizione natalizia italiana ed europea, a ritmi swing e melodie religiose classiche.
Una dopo l’altra, in un medley senza sosta, si è giunti al canto che è da sempre il vero ritmo del Natale: un allegro Jingle Bells che tutto il pubblico ha accompagnato con il battito di mani.
E dopo la foto di gruppo insieme al parroco, la serata si è conclusa con lo scambio degli auguri in un’atmosfera già più serena e, si spera, per i più, arricchita di un pizzico di inattesa felicità…

BUON NATALE

Redazione RecSando – Carlotta Biolcati

 7 Visite totali,  2 visite odierne