Mondiali Taekwondo : Niina conclude al quinto posto

Sono stati quattro giorni intensi ed emozionanti ad Aguascalientes in Messico in occasione dei Mondiali di Taekwondo specialità forme (gara a carattere tecnico-combinatorio). Sul tatami si sono affrontati 700 atleti provenienti da 47 paesi e tra loro , a rappresentare la Finlandia, c’era la sandonatese d’adozione Niina Virtala. 
 
Niina alle qualificazioni si è classificata tra le prime otto entrando così nella fase finale del campionato.  La sua corsa al podio è stata interrotta ai quarti di finale per merito dall’atleta statunitense (medaglia di bronzo). Niina conclude al quinto posto e con la soddisfazione di non essersi mai risparmiata e di aver dato il massimo.

 
A vincere la categoria è stata la coreana Kyeong-Ran Oh , seconda classificata l’australiana Linda Schragger e , a parimerito, al terzo posto la statunitense Elva Adams e la turca Nesibe Altun.
 
Niina rientrerà a Milano in settimana ma non avrà tempo per riposarsi: si  presenterà domenica prossima davanti alla commissione federale a Formia (LT) per sostenere l’esame di quarto DAN.
 

01351_quarto_finale_niina.jpg